Viso

#Dermophisiologique Sensiderm K-Rose Gel Viso per pelli sensibili

Dermophisilogique_KRoseAltro prodotto di Dermophisiologique che mi va di segnalare qui. Si tratta di un prodotto particolare, a metà tra un trattamento correttivo, un siero e un gel idratante per il viso.
Il gel viso K-Rose fa parte della linea Sensiderm, che Dermophisiologique – marchio 100% italiano della provincia di Varese molto apprezzato nei centri estetici – dedica alle pelli sensibili e con problemi di couperose e arrossamenti.

A base di Bioflavonoidi e di Escina – che proteggono e rinforzano – questo gel ha un’ottima capacità antiossidante grazie alle Vitamine C ed E, che contrastano i rossori, calmando le irritazioni laddove presenti. Grazie al brevetto ATiPenergy® il gel svolte anche un’azione di prevenzione di segni dell’età.

Se la vostra pelle è molto grassa, questo gel sarà abbastanza efficace per essere anche il vostro prodotto idratante durante il giorno, soprattutto in estate.
Il dosatore a pressione è comodissimo perché emerge con un movimento rotatorio dell’apertura, a vite.
Inoltre, come per tutti i prodotti Dermophisiologique c’è la certezza di terminare il prodotto per via dello “stantuffo” che sale spingendo il prodotto in alto man mano che lo si consuma (dovrebbero tutti aderire a questo tipo di pack!!!).

Il gel ha un leggero colorino giallo, è molto acquoso e si applica con 3-4 dosi sull’intero viso oppure solo sulla zona da trattare, prima della crema giorno o notte preferita. Come dicevo però, per pelli troppo grasse, si può anche utilizzare come unico trattamento da giorno.
Inoltre, può anche essere riapplicato durante il giorno, quando magari la pelle è più soggetto a irritazione o arrossamento (troppo caldo, troppo freddo, ambienti chiusi…). La bottiglia, compatta da 30ml, infatti è perfetta per essere portata in giro in borsetta.

Come al solito questo prodotto non è proprio economico. A prezzo pieno costa 84 euro sullo shop di Dermophisiologique, però ricordatevi che se non avete mai acquistato sullo shop riceverete subito uno sconto del 30% e che nei centri estetici che vendono i prodotti del marchio, si ottengono prezzi mediamente inferiori del 20-30%.

Se la vostra pelle è un po’ arrossata e ha problemi di sensibilità è sicuramente un prodotto che consiglio. Io ho questo problema nella zona del naso e delle guance e in poco tempo si nota subito la differenza, se utilizzato costantemente!