Corpo

#Vichy Capital Soleil Spray – Protezione solare idratante per pelli sensibili #solari2014

vichy_capital_soleilHo avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno a Cuba, dove ho aperto “le danze” per l’estate 2014. Sono tornata a casa con un’abbronzatura davvero notevole e mi va di parlarvi dei prodotti utilizzati nei miei giorni di prime esposizioni solari.

Parto con questo Vichy Capital Soleil Spray (ho utilizzato la protezione 30 SPF ma esiste anche nelle versioni più leggere o più protettive) acquistato in farmacia con una promozione interessante con una percentuale di sconto equivalente al fattore di protezione (quindi nel mio caso il 30%), che ha però un prezzo di 25 euro per 200ml di prodotto nella sua versione non scontata.

Va subito detto che io viaggio molto da sola e quindi ho sempre un problema serio nel proteggere bene tutte le zone del corpo e in particolare nell’applicare la protezione sulla schiena e sulle spalle. Pertanto, i prodotti spray sono per me i migliori alleati, perché mi permettono di non scottarmi potendo applicarli senza grandi massaggi anche sulla schiena, raggiungendo le aree più difficili semplicemente con lo spray puntato.

Ma finora erano pochissimi i prodotti che permettevano una buona protezione e una vera facilità di applicazione. Questo spray invece è concepito per pelli sensibili, ha un ottimo potere idratante. La texture è chiaramente spray, leggermente lattiginosa ma non richiede un massaggio intenso per applicarla. Si può massaggiare leggermente o lasciare direttamente che agisca dopo averla spruzzata.
Ha inoltre un buon profumo, tipico dei solari Vichy, non troppo aggressivo.

Ha infine un effetto rinfrescante e sotto il sole cocente, si applica davvero con soddisfazione! Grazie ad un sistema filtrante brevettato al Mexoryl® XL, ottimizzato, la formula è efficace contro tutti i tipi di UV che raggiungono la pelle, fino agli UVA lunghi e devo dire che – avendolo applicato nei primi giorni di esposizione – non ho avuto problemi e non mi sono scottata, nonostante il sole davvero caldissimo di Cuba.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: