Corpo Viso

#Dior Bronze #Doposole Baume de Monoi – #solari2014

dior_doposole_monoiEcco un altro prodotto di questa settimana speciale per i prodotti solari. Trovare un doposole davvero buono a volte può essere una sfida.
Molti, troppi prodotti si concentrano su texture, effetti rinfrescanti ma risultano essere poco emollienti e poco efficaci.

Questo doposole Balsamo di Monoi di Dior Bronze è invece un prodotto da ricordare e del quale indubbiamente farò scorta in vista dell’estate.
E’ un fluido leggero, dal colore ambrato, facile all’applicazione perché non necessita di lunghi massaggi. Per me è stato veramente un momento di indubbia coccola dopo l’esposizione al sole.

Ha un profumo goloso di monoi, di vaniglia, decisamente molto tropicale, come un cocktail.
Inoltre, bisogna ammetterlo, non è solo un doposole ma un vero trattamento per il corpo, che idrata, nutre, calma e leviga la pelle.

Infine, ottima la scelta del packaging: un tubo rovesciato con tappo a vite con chiusura con sicura (un po’ come quella dei medicinali) che lo rende sicurissimo e anti-rovesciamento anche in viaggi “turbolenti” o in valigie un po’ disordinate e che, al tempo stesso, aiuta a mantenere l’integrità del prodotto.

Unica critica? Certamente il formato che nei suoi 150ml è forse un pochino troppo piccolo per poter essere utilizzato durante un periodo più lungo di due settimane. Inoltre, ovviamente, il prezzo non è proprio “politico”, costando oltre 32 euro per 150ml. Ma è un sacrificio che vale la pena di fare perché la qualità del prodotto è superlativa, così come l’esperienza sensoriale che si prova nell’utilizzarlo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: