Viso

Ole Henriksen® Ultimate Lift Eye Gel – Gel contorno occhi antirughe

Ole_Henriksen_Ultimate_Lift_Eye_Gel_28g_1370443841_mainAttratta dal colore azzurro fluo di questo gel contorno occhi del mago della cosmetica Hollywoodiana Ole Henriksen, ho acquistato un vasetto del prodotto su feelunique.com alla modica cifra di 46,80 euro.

Ole Henriksen® è un brand che prende il nome da un famoso medico che dà il nome a una famosa spa di Los Angeles e che si occupa di estetica per divi hollywoodiani. I suoi prodotti sono poco conosciuti (per ora) in Italia ma sono assolutamente un “must” in America. L’efficacia e i risultati in tempi brevi sono al centro della filosofia del marchio, insieme all’utilizzo di ingredienti naturali che incontrato le formule chimiche senza snaturare i prodotti, che restano tutti assolutamente cruelty-free e quindi non testati su animali.

Questo gel contorno occhi fa parte della linea Ultimate Lift, dedicata a un effetto rassodante della pelle e altamente correttivo rispetto ai segni d’età. Premiato con il Natural Health Beauty Award nel 2011, è specificamente pensato per l’applicazione notturna, con piccoli tocchi del dito indice sulla zona perioculare. Il gel, azzurro esattamente come nella foto, va prelevato in una piccolissima quantità (neppure una capocchia di spillo per ogni occhio) e applicato con attenzione.
A base di aloe vera, cetriolo, calendula è un gel rinfrescante, che mira a distendere i tratti del viso e idratare la pelle sottile del contorno occhi. E’ ottimo soprattutto per chi ha occhi stanchi, borse e rughe d’espressione.

Personalmente l’ho trovato solo un po’ troppo appiccicoso, nel senso che dopo essere stato applicato, non smetti di “avvertire la sua presenza” a causa probabilmente della forte presenza di acido ialuronico nella sua composizione.
Nulla di così tremendo ma preferisco i prodotti per il contorno occhi che, dopo l’applicazione non si fanno avvertire, quelli più leggeri e magari meno efficaci sull’effetto lifting, ma che rinfrescano senza restare “presenti” sulla pelle.

Purtroppo ho utilizzato questo prodotto per sole 3 settimane perché, per sbadataggine, mi è caduto il barattolino (di vetro pesante in realtà antirottura) e mi si è aperto il due il coperchietto in plastica, rovesciando tutto il prodotto per terra. Sgrunt! Son cose che succedono ma ovviamente il prezzo di questo prodotto non è proprio popolare e quindi mi sono davvero arrabbiata.

Se volete fare acquisti Ole Henriksen® e saperne di più dei suoi prodotti, potete navigare il suo sito oppure andare su feelunique.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: