Make up

Marc Jacobs Makeup: la palette a tre ombretti 110 The Shoe Gazer

mj_makeup

Si candida ad assere la mia palette ombretti preferita questa The Shoe Gazer, numero 110 di Marc Jacobs, nella prima collezione make up dello stilista da me più amato da poco disponibile anche in Italia in tutti gli store Sephora.
La palette è quella mini, da tre colori e credo sia veramente la più bella tra quelle offerte in questa iniziale collezione, adattissima all’estate.
E’ infatti costituita da tre tinte diverse per accenno di colore, nonché per texture ed effetto finale.

Dopo averla utilizzata per qualche giorno, posso tranquillamente dire che si adatta perfettamente a tutte le esigenze di trucco, speciale oppure molto leggero e discreto e che ho avuto molti complimenti nell’utilizzarla.
Le tre tinte sono un oro scuro molto brillante ma senza eccedere in un effetto troppo “brillantinoso”. Si tratta del colore base della palette, che può servire come base per un trucco dall’effetto ricco, sull’intera palpebra oppure come tocco di luce in diverse combinazioni più ideali a un effetto più leggero. Ora che, dopo le mie vacanze, ho la pelle molto abbronzata, questo oro è perfetto per mettere in risalto la luce degli occhi.

Accanto a lui c’è un colore opaco: un marrone matte che punta a un effetto greige, che è perfetto per essere applicato nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Oppure, se siete chiare è anche un perfetto colore per ritoccare le sopracciglia (non per me, sono troppo scura).

E infine il tocco estivo: un azzurro turchese brillante e d’impatto, perfetto da solo con l’oro oppure anche in uno stile monocolore per dare risalto in particolare a un occhio scuro, se applicato solo sulla palpebra mobile con una matita e tanto mascara.

Qui sotto gli “swatches” dei tre colori. Perfetti per chi ama un trucco neutro con un tono di colore che ricordi il mare e l’estate.
Inoltre, la texture degli ombretti di Marc Jacobs è davvero speciale: aderiscono meravigliosamente, si stendono in maniera uniforme, sono morbidi e molto scriventi e restano addosso per ore, senza alterazioni. Davvero fantastici!

swatches_shoegazer_marcjacobs

 

2 commenti

I commenti sono chiusi.