Corpo

L’Erbolario Crema per le mani e unghie all’olio di oliva

erbolario_crema_olioNon so spiegarmi perché inizi a recensire questa crema per le mani all’olio d’oliva e vitamina E di L’Erbolario solo ora.
In realtà, è praticamente il primo prodotto cosmetico che abbia mai utilizzato.

Lo so, vi stupirete, ma fino almeno ai 20 anni non ho mai utilizzato una crema viso oppure una crema corpo.
Fino a quando non ho incontrato un’amica che aveva questa crema e ho iniziato a rubargliela. Ovviamente, poi, ho dovuto anche comprarla e da lì in poi è uno di quei prodotti che mi accompagna da più di 15 anni, senza mai smettere di darmi soddisfazioni.

Pur poi provando anche altre creme per le mani, questa prima crema mani de L’Erbolario resta il prodotto che trovo più adatto alla pelle delle mie mani. Emolliente ma non troppo grassa, si assorbe velocemente ma non è inconsistente, idrata ma non appiccica. Insomma, un’ottima via di mezzo per chi vuole un prodotto nutriente e idratante ma non grasso.

Ha un profumo molto persistente, di burro di karité e olio d’oliva, delicato ma molto penetrante. Lascia le mani molto lisce e dura per molte ore. Ideale da spalmare in quantità più ampia prima di dormire, insistendo soprattutto sulle unghie perché è anche un ottimo trattamento per rafforzare le unghie delle mani.
Meno indicata forse in pienissima estate, perché risulta un po’ più intensa quando la temperatura si fa molto elevata.
In ogni caso, uno di quei prodotti che spero L’Erbolario non farà mai uscire dal listino e del quale non cambierà mai la formula! La trovate ovviamente nei negozi del brand e in erboristeria.

 

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: