Corpo Viso

#GentiGiulie La cosmesi italiana emergente a Cosmoprof 2014

GentiGiulie_prodottiAvevo promesso di scrivere più approfonditamente di alcune aziende emergenti incontrate durante l’ultima edizione di Cosmoprof a Bologna.
Una di queste aziende, italiana 100%, è SoftPharma Srl con la sua nuova linea cosmetica GentiGiulie.

Incontrati tramite la loro gentile e preparatissima rappresentante al piccolo stand durante la fiera di Bologna, mi hanno convinta grazie alla linea cosmetica ispirata alla tradizione tutta italiana, grazie a una selezione di prodotti limitata e perciò curatissima e grazie all’immagine particolare e non scontata.

GentiGiulie è il nome che arriva da una delle più antiche dinastie romane. Nell’antica Roma Imperiale l’uso di cosmetici per il corpo era affidato a schiave specializzate che si chiamavamo cosmetae (da qui l’etimologia della parola cosmesi e cosmetico).

Sin nel nome, GentiGiulie quindi sceglie l’italianità, scelta che prosegue nel packaging differente per ogni prodotto di casa, con ispirazioni bizantine e rinascimentali e l’utilizzo della carta di Fabriano per le confezioni.
Tutto è circondato dal bello, dal senso del lusso ma inteso come dettaglio ricco di cura e non solamente ricchezza materiale.

Durante Cosmoprof mi sono stati regalati alcuni campioncini dei prodotti che sono sostanzialmente quattro: un detergente viso, una maschera idratante, una crema viso e una crema contorno occhi e labbra.

La linea cosmetica si avvale della collaborazione del chimico italiano dottor Andrea Fratter ed è sottoposta a rigorosi controlli e verifiche.
Ho testato tutti e quattro i prodotti e personalmente suggerisco in particolare le creme, sia quella contorno occhi e labbra (probabilmente uno dei contorno occhi più interessanti mai provati nell’ultimo anno) sia la crema viso.

Le texture sono ricche, ideali anche per pelli mature o alle prese con i primi segni d’età, ma confortevoli, si assorbono velocemente ma lasciano la pelle perfettamente nutrita e idratata.
Piacevoli sensazioni sia a livello di consistenze, ma anche a livello di profumi utilizzati che fanno dell’utilizzo di questi prodotti un momento di vera coccola e vero lusso per se stesse.

Spero che presto questa linea sia commercializzata in modo più capillare e che si possa acquistare anche attraverso il sito dell’azienda.
Decisamente meritevole di un’occhiata. Per contattare l’azienda visitate pertanto il sito GentiGiulie qui

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: