Make up Nail Mania

smalti #Chanel e makeup Collezione Autunno 2014 Etats Poetiques

Chanel-Collection-Etats-Poetiques

Non siamo ancora riuscite a metabolizzare l’arrivo in profumeria della collezione estiva che ecco arrivare sul web le prime immagini della collezione autunnale di Chanel per il 2014-2015

La collezione make up si chiamerà Etats Poetiques (stati poetici) ed è ispirata agli umori opposti che spesso pervadono le menti artistiche e poetiche.
Seguendo questo fil rouge di opposti, la collezione oscillerà tra toni neutri e colori intensi e per certi versi un po’ shock.

A partire dalle mani, ovviamente. Sulle nostre unghie invernali oscillerà un colore neutro con questi due toni, Secret e Atmosphère, che richiamano un po’ un Beige misto al successone di Frenzy (per il numero 625 Secret) e il Rose Moiré della scorsa stagione (per Atmosphère). Almeno dalle fotografie e dai rendering che abbiamo a disposizione.

Invece è una new entry particolare Orage, il numero 631, che sembra un viola scuro con toni del nero. Certamente conquisterà le donne dall’anima dark e diventerà un culto durante la prossima stagione.

EtatsPoetique_2014

 

Chanel-Fall-2014-MakeupLa collezione è, come dicevo, fatta di opposti (che si attraggono?) e infatti nella campagna pubblicitaria viene presentata in questo modo: un trucco intenso e fin troppo marcato nei colori del viola prugna, dell’oro e del rosa sugli occhi, unghie decise da dark lady e una bocca sensuale ma nuda, solo leggermente lucida.

Certamente la prima collezione senza Peter Philips segna una svolta decisa per Chanel che decide di osare decisamente più del solito sulle palpebre, lanciando peraltro un nuovo eyeliner a penna che sarà il protagonista del make up di stagione, insieme a una serie di ombretti mono assolutamente particolari e coraggiosi.
Sulle labbra, colori intensi ma soprattutto una copertura leggera che resta quasi inosservata, quasi poco definita.
Certo, una scelta molto precisa, che detterà il mood di stagione?
Staremo a vedere, in attesa di scoprire le mosse di Dior, YSL, Lancome e gli altri.

Chanel-Rouge-Coco-Shine-Fall-2014

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: