Nail Mania

Nails Inc. Floral Manicure: cosa ne penso dopo averla provata

NailsInc_FloralDa quando ho visto questa nuova Floral Manicure, novità della primavera-estate 2014 per Nails Inc., il brand di prodotti per unghie made in UK e distribuito in esclusiva da Sephora in Italia, mi sono messa in testa di provarla.
Giuro che dentro di me sapevo che non si sarebbe trattato di un prodotto adatto alle mie unghie, che sono già di per sé piuttosto piccoline e che non porto quasi mai di lunghezza oltre la media.
Ma lo sapete meglio di me: quando una è colpita dal “sacro fuoco” dello shopping compulsivo, ogni tanto fa qualche sciocchezza.

Come per esempio acquistare ben DUE – tipo DUE – Top Coat della linea in edizione limitata di Floral di Nails Inc.
Precisamente le due sfumature Chelsea Embankment Gardens e Daisy Lane, la prima con fiorellini rosa, gialli e azzurri e piccole paillettes rosa pallido, la seconda con paillettes rosa e fiorellini rossi, rosa e bianchi.

Eccole qui tutte le shades della collezione:

nailsinc

 

Mi guardavano dalle pagine di feelunique.com dove li ho acquistati al prezzo di 15,60 euro l’uno.
Il concetto di questo top coat Floral è quello di dare vita a un “prato fiorito” su una base di colore di vostra scelta. 
Bisogna procedere stendendo due passate di colore, lasciarlo asciugare e poi procedere con due passate del top coat scelto, lasciando che piccole pagliuzze di colore e fiorellini si depositino in modo piuttosto casuale. Alla fine, si fisserà la manicure con 2 passate di top coat trasparente.

floral_sulleunghieQui a fianco vedete l’effetto che fa sulle mie unghie, avendo utilizzato lo smalto di Chanel Frenzy come base, quindi un colore coprente ma di tonalità nuda e avendo poi applicato il top coat Floral nello stile Chelsea Embankment Gardens con i suoi fiorellini gialli, azzurri e rosa.

Francamente non so definerne il risultato: un casino? Un’accozzaglia di colore? Però non ho ancora capito se l’effetto mi piace o no…

I pro sono sicuramente nell’effetto molto particolare, che si può fare su tutta la mano oppure solo su un’unghia della mano e sulle mille combinazioni e sui mille look che si possono studiare con basi differenti, scure o di colori brillanti.
Il problema sta nel fatto che sulle mie unghie piccole non è il massimo applicare questo top coat, non facile da stendere. Probabilmente su unghie più lunghe e affusolate, il risultato sarà migliore.

I contro stanno tutti nel fatto che, così come avviene per la caviar manicure con le palline, questa manicure lascia l’unghia ruvida, sottoposta al probabile distacco dei fiorellini in breve tempo (nonostante il top coat lucido messo sopra), perché i fiorellini stessi sono fatti di semplice carta e quindi non aderiscono bene all’unghia. Peccato perché se fossero stati in materiale plastico più adattabile alle curvature dell’unghia, l’effetto sarebbe stato certamente migliore…
Infine, il pennello del top coat è identico a quello di uno smalto, il che rende difficile “pescare” i fiorellini nel colore e nella quantità che si desidera, visto che, pesando di più delle piccole paillettes, finiscono tutti sul fondo della bottiglietta.
Forse una piccola spatolina sarebbe stata più utile.

Insomma, in definitiva, un look sicuramente particolare e inedito ma sicuramente migliorabile anche nel prodotto stesso. Speriamo che Nails Inc. ci pensi la prossima volta.
Per chi volesse vedere il video di applicazione di Floral, può farlo a questa pagina.

Il top coat sarà sicuramente presto disponibile in esclusiva da Sephora in Italia. Per ora potrete comprarlo online come ho fatto io. Ma vi consiglio di limitarvi solo a un colore, prima di buttarvi su altri. Prima provatelo!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: