Viso

#Payot crema viso per la notte My Payot Nuit

payot_night_notteQuesta crema per il viso notte di Payot, marchio francese forse un po’ meno apprezzato in Italia (presente nelle migliori profumerie della catena Douglas per esempio), l’ho acquistata di impulso su feelunique.com al prezzo di circa 39 euro.

La sto terminando ora, dopo quasi due mesi di utilizzo costante serale, dopo la pulizia del viso che viene prima del riposo notturno e ammetto di averla apprezzata sulla distanza.
Lì per lì mi sembrava una cremina per il viso assolutamente priva di eccezionali particolarità, fin troppo semplice per costare quasi 40 euro per il suoi 50ml in un vaso di vetro dalle tipiche forme Payot.

Invece ora mi sto ricredendo e sono arrivata a considerarla una delle migliori creme per la notte che abbia mai usato. Perché?
Perché, dopo settimane di uso, si notano veramente i pro e i contro di un prodotto. In questo caso, questa cremina è pensata per pelli non troppo mature (diciamo fino ai 40-45 anni), è leggera tanto da essere perfetta quasi per tutte le pelli, ad eccezione degli estremi in termini di secchezza e oleosità forse.
Ha una texture che è fresca e delicata, ottimamente assorbibile.
Quando la aprirete vi verrà in mente uno yoghurt all’albicocca, perché il profumo è proprio quello e anche la consistenza sembra quella di uno yoghurt fresco.

La sua composizione include bacche di Goji, bacche di Acai, bifidus attivo (eccolo lì l’elemento che fa ricordare lo yoghurt!) e olio di nocciola. Una composizione che fa di questa crema un trattamento ideale per tonificare, idratare, nutrire, attivare la circolazione e combattere lo stress della pelle.

Nelle settimane di utilizzo, all’inizio la sensazione è quella di mettere una crema leggera ma state bene attente ai risultati sulla pelle. La cosa straordinaria, della quale peraltro mi sono accorta quasi per caso, è che se per esempio avrete un brufoletto, la mattina dopo sarà quasi scomparso o comunque attenuato. La crema ha perciò un’ottima capacità di “rammendare” la pelle, cicatrizzare eventuali problemi, levigare, correggere i difetti. Quindi è il trattamento perfetto per chi di noi ha una vita un po’ “piena” e che ha bisogno di far trovare alla pelle del viso ore di relax e recupero vero durante la notte.

Se incontrare sulla vostra strada questa crema, beh, datele una chance!
Per scoprire dove trovare Payot vicino a casa vostra, potrete anche visitare il sito del brand qui

2 commenti

    1. ahahahah, grazie mille! Normalmente scrivo nel weekend e poi programmo tutto durante la settimana. Tu invece come ti organizzi?
      I tuoi post, peraltro, sono sicuramente più ragionati e pensati dei miei

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: