Viso

#Herborist crema viso giorno rivitalizzante e rassodante. Solo da Sephora in Italia

herborist_cremagiornoQualche tempo fa sono stata fermata da una gentile “vendeuse” nello store milanese di viale Vittorio Emanuele II di Sephora, dove mi è stato proposto l’acquisto di una confezione di trial sizes di prodotti Herborist.
Non avendo mai provato nulla di questo marchio – made in China – distribuito dalla catena francese in esclusiva in Italia, ho approfittato di un prezzo assolutamente vantaggioso e di dimensioni di prova assolutamente interessanti per farsi un’idea dei prodotti.

Sto ultimando il vasetto da 15gr di questa crema da giorno viso rivitalizzante e rassodante della linea naturale cinese, ispirata alla tradizione delle erbe e della filosofia asiatica. 
Ammetto che ne sono rimasta davvero molto ben impressionata. 
E’ una crema viso delicata e leggera, adattissima alla stagione estiva, nonostante si tratti di una texture leggera e piuttosto rinfrescante è adatta anche a pelli normali e secche perché molto idratante.
A base di estratti di ganoderma lucidum (anche detto fungo reishi, elemento chiave della medicina cinese) e rhodiola sacra una radice tipicamente tibetana, è una crema che intensifica la vitalità della pelle tramite un miglioramento della circolazione, riducendo la visibilità delle rughe e dell’aspetto stanco, migliorando la luminosità del viso.

Ha una consistenza leggera, bianca perlacea, con un effetto immediatamente rinfrescante che la rende molto adatta alla stagione calda.
Il profumo è deciso, citrico e tipico dei prodotti asiatici.
La pelle appare subito più luminosa dopo averla applicata e l’effetto è di buona capacità di assorbimento anche su pelli miste e grasse.
Nella versione da 50ml il prezzo è di 46 euro. Non poco, ma va detto che è un peccato che questo marchio non sia ancora davvero apprezzato dalla clientela italiana.
Merita sicuramente un tentativo in più! Peccato solo il packaging, certamente molto elegante ed essenziale ma il vasetto risulta essere molto stretto in apertura e non è facilissimo prelevare il prodotto con le dita quando si arriva alla fine del barattolino. Urge spatolina!

Qui sotto il rendering della confezione di prova. Contiene questa cremina, la maschera Tai Chi di cui vi parlerò presto e un contorno occhi per nulla male.
Con meno di 20 euro vi portate a casa una prova dei prodotti. Se ne sono avanzate nel vostro Sephora di fiducia, approfittate e compratene una. Vi soddisferà di sicuro.
herborist_cofanettoprova

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: