Nail Mania

#Sephora i nuovi solventi e trattamenti #unghie paillettes e curativo – Cosa ne penso

2014-06-21 11.41.28Sephora inaugura la stagione estiva con qualche novità anche nel campo della cura delle unghie. Il suo toglismalto nel barattolo è stato sicuramente un successo, peraltro imitato da tantissimi altri e in qualche caso perfezionato a livello di qualità (vedi Nails Inc. con i suoi barattolini davvero grandiosi).

I due nuovi prodotti di cui vi parlo ora, sempre attinenti al concetto di trattamento “in barattolo”, sono il toglismalto specificatamente pensato per gli smalti con glitter e un trattamento rinforzante per unghie.

TOGLISMALTO PER SMALTI CON PAILLETTES
Partendo dal barattolo rosso nella foto – il toglismalto per smalti con i brillantini
– posso solo dire di averlo comprato perché effettivamente eliminare lo smalto con i brillantini a volte è davvero faticoso e dispendioso perché serve sempre una bella quantità di prodotto solvente per farlo.
Però, da questo prodotto mi aspettavo sicuramente di più.

Per chi conosce il toglismalto in barattolo di Sephora, vi basti sapere che questa versione per “smalti difficili” consta semplicemente in una spugna di circonferenza un po’ più sottile e di una spugnetta abrasiva infilata dritta dritta in mezzo al buco della spugna semplice.
Per chi non ha mai utilizzato questi prodotti, l’informazione base che vi fa capire che funzionano con una spugna imbevuta di solvente nella quale andate a “tuffare” le vostre dita strofinandole delicatamente. In pochi secondi lo smalto si leva senza dover ricorrere a batuffoli di cotone e avendo la faclità di poter anche eliminare lo smalto da un solo dito, senza rovinare tutta la manicure.
Certamente una scoperta geniale! Peccato che questo toglismalto per smalti con paillettes non aggiunga o tolga nulla a quello che già il toglismalto normale in barattolo fa. La spugnetta abrasiva è piccola, non è agganciata alla spugna principale e perciò si sposta dappertutto, a volte viene fuori e va reinserita nel barattolo e francamente non effettua l’eliminazione degli smalti più particolari (tipo quelli con piccole decalcomanie) davvero in fretta.
Meglio certamente sarebbe stato costruire una spugna direttamente e interamente abrasiva, su tutta la sua circonferenza, per garantire massima aderenza all’operazione di eliminazione smalto.
Sono certa che Sephora interverrà per migliorare il prodotto perché, di per sé, potrebbe essere ottimo davvero per eliminare facilmente questo tipo di smalto ostico.

BAGNO RINFORZANTE PER UNGHIE
Il barattolo bianco invece è una genialata! Contiene anche lui una spugna ma stavolta non è imbevuta di solvente ma di un trattamento oleoso rinforzante e migliorante per le unghie, con olio di camelia.
Va utilizzato dopo aver pulito bene le unghie (anche se non rovina lo smalto e si può usare anche con lo smalto addosso)
Funziona come un trattamento rinforzante e nutriente per unghie e cuticole.
Basta anche qui inserire un dito per volta e mantenere l’unghia a contatto con la spugna per un minuto circa.
L’effetto è un po’ oleoso, e le vostre dita saranno un po’ unte dopo averle tolte dalla spugna. Attendete almeno qualche minuto prima di lavarvi le mani, per far agire bene il trattamento
L’ideale sarebbe farlo prima di andare a dormire, mantenendo le unghie nella soluzione oleosa, senza pulirle e facendo assorbire bene l’olio in più, magari indossando dei guanti.
Ottimo comunque. L’ho provato e l’azione rinforzante si vede quasi subito, sin dalla prima applicazione.

Prezzo per entrambi i prodotti attorno ai 10 euro. 

 

3 commenti

I commenti sono chiusi.