Viso

Nuovi #smalti Formula X da #Sephora

sephora_formulaXsmaltiEvviva! Una fantastica linea di smalti made in USA è finalmente approdata anche in Italia, grazie alla distribuzione Sephora. Si tratta di Formula X, un brand tutto americano che offre una scelta davvero quasi infinita di colori e texture.

Come orientarsi? Gli smalti con il tappo bianco (come questi qui a fianco) sono gli smalti dai colori brillanti tinta unita senza finish particolari. Ne esistono 62 varianti di colore e si chiamano The New Classics.

Poi esistono nella stessa linea gli smalti con tappo nero e sono centinaia di varianti per scatenare la propria creatività.
Si va dagli smalti The Shifters, con due colori cangianti a base metallizzata, a The SuperWatts con max glitter su base trasparente da usare come top coat fantasiosi, a The Brillants con colori ricchi di glitter tridimensionali.

Tutti costano 12,50 euro e sono smalti assolutamente da non perdere. Hanno un pennello fine e di media lunghezza, sono perfetti da stendere, molto coprenti e già con una sola passata danno un bellissimo effetto. Per ora io ho optato per un solo colore, che mi ispirava anche per via delle partite della nostra Nazionale: è il colore Continuum che è esattamente Continuum-Formula-X-en-exclu-chez-Sephora-12-90_portrait_w674un azzurro perfetto, oserei dire. Nè troppo sfacciato, nè troppo polveroso.
L’impressione che ne ho avuta è che siano smalti facili da stendere, veloci nell’asciugatura e caratterizzati da un’ottima brillantezza.

Ho tenuto Continuum (che vedete qui a fianco) per circa 5 giorni senza riscontrare sbeccature e problemi.
Ne ho steso due passate, seguite da un top coat (tra l’altro esiste un’ottima offerta di prodotti base, top coat e di un innovativo detergente unghie che si usa dopo il solvente per eliminare i residui di smalto precedente).
Personalmente sono molto più attratta dai colori classici, nelle loro varianti neutre, nude o sfacciatamente colorate.
Però ammetto che anche gli smalti con le paillettes sono favolosi, soprattutto per chi ama le nail art elaborate o particolari.

Attendo invece che presto Sephora Italia distribuisca anche l’altra grande idea geniale di Formula X che sono i Press Pods, nientemeno che smalti monodose, venduti in edizione limitata da 24 colori. Assolutamente geniali

Per tutte le info su Formula X, visitate il sito americano oppure correte subito in uno store Sephora

 

2 commenti

  1. Mamma mia che belli! *_* Non vedo l’ora di provarli! Ne avevo già sentito parlare su altri siti come su ilmiomakeup.it se non erro. Belli belli, lo vogliooo :Q__

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: