Corpo

Rene Furterer Huile d’été protectrice – Olio protettore per capelli esposti al sole/mare/piscina

renefurterer_oliosolareProteggere i capelli durante l’esposizione al sole? Alzi la mano chi di voi lo fa per davvero!
Eppure, paradossalmente, i capelli sono esposti al danneggiamento e alle scottature tanto e quanto la pelle e persino chi di noi si copre ovunque di crema solare, a volte dimentica che anche il capello va protetto.

Io me ne sono resa conto proprio perché, portando i capelli molto corti, notavo ancora di più problemi di protezione e di danneggiamento del capello dopo l’estate al sole e al mare.
Peccato però che sul mercato ci siano veramente pochi prodotti davvero notevoli per la protezione solare del capello.
Uno di questi è sicuramente questo olio (ma c’è anche la versione fluido per chi non ama la consistenza oleosa) di Rene Furterer, un brand francese distribuito nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Ho usato quest’olio durante le mie due settimane caraibiche a Cuba in aprile e ne sono rimasta molto positivamente colpita.
Prima di tutto per il fatto che con un investimento di circa 20 euro si compra una bottiglia da 125ml di olio che vi durerà sicuramente tutta l’estate, visto che basta applicarlo SOLO una volta al giorno, perché resiste all’acqua di mare e di piscina e non mantiene il capello protetto durante tutto il giorno.

Ha un fattore di protezione 90KPF che vuol dire che la cheratina del capello viene protetta al 90% dal danneggiamento di sole, cloro e sale marino. E’ a base di olio di ricino e di sesamo, ha un buon profumo fruttato ma non troppo intenso. Ha inoltre un fattore di protezione anche solare, il che – nel mio caso con capello molto corto – contribuisce anche alla protezione del cuoio capelluto in caso di scottature.

Assolutamente da considerare per il vostro bagaglio estivo. Per informazioni, questo è il sito di Rene Furterer. Per chi è di Milano, personalmente io acquisto i prodotti della linea nella parafarmacia del mezzanino della stazione Centrale ma sono certa che un sacco di farmacie distribuiscano il brand.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: