#Vebix Latte Solare Corpo SPF10. Estratti vegetali e acceleratore d'abbronzatura

VEBIX_solarespf10Zitte tutte! Sembra proprio che dopo piogge persistenti e freddo atipico, forse stia arrivando davvero l’estate.
Ma, qualsiasi temperatura faccia dalle vostre parti, è indubbio che, giunte a fine luglio, abbiamo tutte voglia di mare, lago, montagna, piscina e chi più ne ha più ne metta.
E soprattutto abbiamo tutte voglia di abbronzatura e ore sotto il sole.

Ma, personalmente, pur amando un colore sano e non troppo accentuato, non dimentico mai di dotarmi di prodotti solari di buona qualità e con protezione adeguata.
Avendo già fatto un paio di settimane a Cuba – lo so, sono stata fortunata – ho archiviato per ora le protezioni più alte e sto adesso prendendo il sole con protezioni tra l’SPF10 e l’SPF15.

Ultima scoperta questo latte solare corpo Vebix. Un marchio, questo, che non conoscevo e che sto scoprendo con ottime soddisfazioni. Vebi Istituto Biochimico Srl è un’azienda con sede in provincia di Padova e produce prodotti farmacologici dagli anni ’40. Solo negli ultimi anni, Vebi ha lanciato una linea – Vebix appunto – tutta dedicata a prodotti cosmetici.

La linea Sun Program di Vebix è di fatto quella dedicata a tutti i prodotti solari, dalle creme viso a quelle corpo, per ogni esigenza di protezione.
Questo latte SPF10 è a base di un complesso di estratti vegetali con oli di cotone, riso, canapa e lino. Tutti i prodotti Vebix e dunque anche i solari sono privi di parabeni e testati al Nichel, Cromo, Mercurio e Cobalto per assicurare un’ottima tollerabilità anche da parte di quelle pelli particolarmente sensibili e delicate.

Cosa mi è piaciuto di più di questo prodotto?

Indubbiamente partirei dalla texture: una crema fondente, che non lascia striature bianche, dalla consistenza leggera eppure molto molto idratante. A differenza di molte creme solari, sembra quasi un latte idratante corpo senza fattore di protezione, per quanto è leggero e si massaggia bene sul corpo, assorbendosi in fretta.

Poi certamente il profumo: leggero, delicato, quasi come di latte. Differente dai profumi molto “vacanzieri” di creme solari al cocco, al monoi o ad altri profumi molto esotici. Questa crema invece sceglie un profumo più simile a un latte corpo per bambini. Assolutamente inedito.
Infine il risultato: la crema è ottimamente idratante e nutriente per la pelle ma contiene anche un acceleratore di abbronzatura. Mentre prendevo il sole non me ne sono accorta, ma in realtà in poche ore la mia pelle si è scurita molto, in modo uniforme, senza scottarsi.

Sicuramente un’ottima opinione di questo prodotto. Inoltre i prodotti Vebix, ho scoperto, sono molto economici seppure di ottima qualità. Questi solari infatti stanno su prezzi di circa 10-12 euro. Non male!
Per sapere dove si comprano, fate un salto sul sito Vebix e cercate nella mappa la farmacia o parafarmacia più vicina a voi

E fino al 31/08, con l’acquisto di due solari, avrete in regalo una borsa spiaggia firmata Gianni Borta. Le info sono sulla pagina Facebook del brand

vebix_gianniborta

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: