Viso

#REN Clean Skincare Vita Mineral™ Active 7 Eye Gel – Gel contorno occhi

IREN_eyegeln una sottile bottiglia che assomiglia a un mascara, lunga e stretta, si nasconde questo gel contorno occhi della linea Vita Mineral™ di REN Clean Skincare. Come sa chi legge questo blog, questa è una delle mie marche preferite in assoluto.
Arriva dall’Inghilterra e in Italia si trova solamente in parafarmacie particolari, in store molto specializzati oppure direttamente online su siti come feelunique.com o l’italianissimo The Beautyaholic’s Shop

15ml di gel rinfrescante per il contorno occhi. Inizialmente, devo ammettere, questo prodotto non mi ha colpito particolarmente. Ho atteso quindi qualche settimana prima di scrivere una recensione di questo prodotto, proprio per utilizzarlo qualche giorno in più.

La texture è un gel trasparente, leggero che non unge e non appiccica, che si applica sulla zona perioculare mattina e sera (soprattutto mattina a dir la verità!). Ha un effetto decongestionante e rilassante.
Dopo qualche giorno di utilizzo, ammetto che ho capito i plus di questo prodotto.

I flavonoidi estratti da jiaogulan (pianta rampicante) e ginseng favoriscono la microcircolazione, aumentando l’apporto dell’ossigeno utile alla riduzione dei gonfiori e alla diminuzione delle occhiaie.

Applicazione dopo applicazione, ho notato invece risultati davvero ottimi. Difficili da riscontrare in poco tempo in altri prodotti. Dopo qualche minuto dall’applicazione, le occhiaie sembrano davvero alleggerite e la zona contorno occhi appare più distesa e più tonica.
Personalmente, lo ritengo quindi un buon prodotto. Da considerare.
Inoltre, ha un’ottima tollerabilità, il profumo è praticamente nullo, leggermente fiorito ma quasi difficilmente percepibile e il gel è leggero e impalpabile.
Il prezzo invece è abbordabile, pur restando nella zona dei prodotti mediamente cari: 27,50 euro per 15ml di prodotto che vi dureranno circa un mese e mezzo (utilizzo giorno e sera).

Questo gel contorno occhi, inoltre, può essere utilizzato anche durante il giorno, sul trucco. Il suo packaging molto stretto, permette di portarlo in un piccolo beauty insieme a mascara e rossetti. Potrà essere usato per rinfrescare l’area del contorno occhi, nelle giornate di caldo oppure quando avrete gli occhi più stanchi, magari dopo una lunga giornata passata davanti al computer.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: