#Caudalíe Crema viso notte Vinexpert Tisane de Nuit

Caudalie_Tisana_NotteIn farmacia è disponibile da qualche mese questa nuova crema viso notte di Caudalíe, il marchio francese naturale che produce cosmesi con acidi d’uva e resveratrolo, ingredienti in arrivo dagli zuccheri della frutta e in particolare dai vigneti della casa cosmetica.

La crema ha l’evocativo nome di Tisane de Nuit, Tisana della Notte che invita alla prova e al relax di un prodotto che dovrebbe rilassare e preparare la pelle del viso alla giornata successiva, nutrendola e distendendola.
Il pack è davvero da 10 e lode perché è veramente difficile trovare creme viso notte di livello in tubetto.
Lo scrivo subito perché ritengo che la scelta del tubetto sia comoda (per viaggi o spostamenti) nonché simbolo di attenzione alla sicurezza del consumatore e all’integrità del prodotto, che viene “toccato” solo quando serve.
Ottima anche la quantità, 40ml che permette di provare la crema almeno per un paio di mesi interi.

Questo trattamento notte si basa anche lui sul componente tipico dei prodotti di casa: il resveratrolo di vite, un principio attivo brevettato dalla casa francese che aiuta a combattere l’invecchiamento grazie agli estratti dalla pianta dell’uva.
Insieme a questo principio attivo, si uniscono il burro di karitè, la ceramide, l’estratto di arancia amara, l’estratto di verbena.

La crema è fondente: si scioglie tra le dita in una texture delicata e oleosa. Se la vostra pelle è molto molto secca, forse non si tratterà di una crema così nutriente come ve la aspettate, ma per chi ha la pelle mista o grassa, avviso che all’apparenza sembrerà un trattamento fin troppo oleoso. Non arrendetevi: ricordate che di notte la crema deve nutrire, è il momento per applicare un trattamento più nutriente e che venga rilasciato durante le ore di sonno per svegliarvi con una pelle rinnovata.

Ed è proprio quello che succede con questa crema, che ha un profumo delizioso di uva ed erba fresca. Va applicata sul viso e sul collo e lasciata in posa. Si assorbe abbastanza in fretta, ma lascia la sensazione di un trattamento nutriente sul viso. La mattina, la vostra pelle apparirà più luminosa, con un colorito sano come dopo una giornata in montagna (avete presente?).
Ottima esperienza per me, che promuove in assoluto il prodotto e che mi porterà sicuramente a riacquistarlo.
La Tisana di Notte di Caudalíe la trovate in farmacia e parafarmacia, in tutta Italia e il suo prezzo di aggira sui 40 euro circa. Certamente non proprio economica ma un buon prodotto, da usare dopo i 30 anni.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: