Corpo Viso

#Clayspray Maschere viso. Il nuovo modo di farsi una maschera “sotto pressione”

claysprayAlzi subito la mano chi di voi non si è mai lamentata di non aver mai trovato maschere viso all’argilla davvero buone e per giunta idratanti!
Alzi subito la mano chi di voi non si è mai lamentata del fatto che le maschere all’argilla sono sì purificanti e attive ma che lasciano la pelle “depredata” e troppo secca!

Ecco. Finalmente sto provando un prodotto che per me sta davvero facendo la differenza.
Purtroppo in Italia è ancora molto poco conosciuto e molto poco diffuso. Qualcuna di voi lo conoscerà perché è stato avvistato a Cosmoprof 2014 o perché è una professionista, ma molte di voi lo troveranno assolutamente nuovo.

Clayspray® è un’azienda spagnola. Un’avventura nata dall’incontro di un’archeologa con un amico e con un’idea che nasce dalla necessità di introdurre nel mondo della cosmesi la conoscenza dei diversi tipi di argilla presente in natura, insieme alla necessità di introdurla in modo puro, incontaminato e sempre fresco.

Nascono pertanto le maschere (ma anche le acque termali in spray, le maschere per i capelli e le maschere per il corpo) delle linee Clayspray® e la loro particolarità è che il prodotto, per la prima volta, è contenuto in una bottiglia in metallo, pressurizzato senza gas, con un erogatore che – quando viene premuto – eroga la quantità di prodotto necessario a una maschera intera proprio come se fosse uno spray.
Il prodotto, internamente, mantiene la sua freschezza perché resta sotto pressione e asettico.
Nell’erogazione, il prodotto viene espulso (anche con una certa pressione, quindi occhio a non fare disastri e a tenere la mano a coppetta per raccoglierlo bene) in un liquido cremoso, molto fresco, come se fosse stato conservato in frigorifero. Ogni dose è esattamente uguale alla precedente e l’integrità del prodotto resta perfetta.

clayspray_cioccolatoHo acquistato la maschera Glow, con argilla rossa e cacao in un formato da 75ml (quello medio) insieme all’acqua termale spray su feelunique.com
Il rito della maschera viso infatti presume l’utilizzo di uno spruzzo di acqua termale prima di applicare la maschera e poi, dopo averla tolta, lo spruzzo di un’altra dose di acqua termale (naturale o addizionata con thè verde).

La maschera ha una texture golosissima, liquida come un budino appena versato, dal profumo intensissimo di cacao. Come scrivevo, si spruzza direttamente sulla mano, con attenzione. Una sola pressione eroga una dose perfetta per una maschera viso e collo.
Va applicata evitando il contorno occhi e le labbra e lasciata in posa per circa 15 minuti.

Come ogni maschera all’argilla, seccherà nei punti più oleosi della pelle (zona a T) e andrà eliminata con una spugnetta e acqua tiepida.
Dopo l’operazione di eliminazione, potrete spruzzare nuovamente una dose di acqua termale.

Risultato? Eccezionale. Francamente non sono solita fare complimenti a prodotti maschera viso ma davvero questa maschera fa la differenza. Se siete un po’ stanche o la pelle è un po’ impura, questa maschera vi aiuterà a ritrovare freschezza immediata a un aspetto davvero molto pulito e luminoso. Mantenendo però un ottimo grado di idratazione, grazie alla presenza dell’innovativo Hydrogel all’interno della formula del prodotto.

Per ogni informazione, vi invito a dare un’occhiata al sito di Clayspray® qui

Come scrivevo, ho acquistato il prodotto su feelunique.com Il prezzo non è proprio abbordabilissimo, lo capisco. Ma sappiate che questa maschera è a mio parere davvero il top oggi disponibile, assolutamente più di qualità di tanti altri prodotti che magari portano nomi altisonanti e costano il doppio. Vi consiglierei di prendere un kit (maschera + acqua termale da 75ml) al prezzo di 45,50 euro. Spesso tra l’altro sul sito ci sono sconti che permettono di acquistare con il 20% di ulteriore sconto. Quindi alla fine, si può arrivare a un prezzo accettabile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: