Corpo

#Garnier Fructis Densi&Corposi. La linea per capelli più folti e densi #bigisbeautiful

Densi & Corposi gruppoGarnier Fructis è il marchio di casa francese tutto dedicato ai prodotti per capelli creati con l’aiuto e l’apporto di principi attivi estratti dalla frutta.
Da qualche tempo Garnier sta rinnovando la linea Fructis – introducendo peraltro colori che non siano più il verde mela tipico della linea – e Densi&Corposi è la nuova linea fortificante di casa.

Ho avuto il piacere di poter provare shampoo, balsamo e maschera vellutante e ne sono davvero felice, perché – pur avendo i capelli molto corti – sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino a rinforzare il capello.

Sappiatelo mie care, questi saranno prodotti ideali subito dopo le vostre vacanze, da utilizzare poi per tutto l’autunno, proprio nella stagione che porterà i vostri capelli al rinnovamento, quando la caduta diventa più intensa e il pericolo di non nutrire abbastanza il capello diventa più alto. Proprio in questo periodo (da agosto a novembre) è ideale anche per chi ha già un capello forte e spesso, andare a utilizzare prodotti ideali per rendere ancora più folta la chioma. Figuriamoci per chi ha già capelli fini e molto deboli: per loro questa linea va utilizzata davvero tutto l’anno!

Questa linea Fructis Densi&Corposi si basa su 4 elementi fondamentali: 

1. la presenza di Fibra-Cylane™ che è una molecola che penetra nel profondo della struttura del capello, rilasciando una sostanza morbida e resistente che li rende più corposi

2. Estratto di melograno: eccolo qui l’estratto di frutta! Di un frutto che è il re tra gli antiossidanti protettivi

3. Concentrato attivo di frutti: come per ogni prodotti Fructis, un mix di acidi della frutta concorrono a fortificare il capello e a energizzare la fibra capillare

4. Ceramide-R: una molecola che rende il capello più resistente agli attacchi quotidiani di smog, sole, vento e umidità.

Visual 2
Fructis Densi&Corposi promette una chioma più folta, più ricca e con capelli più spessi fin dai primi utilizzi, con fino al 38% di massa in più, con l’utilizzo costante dei prodotti della linea (shampoo, balsamo, maschera e siero).

Ho testato questi prodotti per un paio di settimane. Prima di tutto va subito detto che il piacere sensoriale nell’utilizzo è altissimo. Hanno un profumo fantastico di frutta, dolcissimo, quasi come un chewing-gum che ci riporta all’infanzia.
Ovviamente è super femminile e bellissimo anche il colore fucsia ciclamino intenso.
Le texture sono molto cremose, di colore bianco perlaceo per shampoo, balsamo e per la crema.

Ho utilizzato meno il balsamo perché avendo capelli corti non mi serve moltissimo. Lo shampoo invece lascia il capello molto profumato, leggero e voluminoso. Persino se poi non lo si asciuga con il phon (nel mio caso succede spesso d’estate…), l’effetto volume è davvero notevole.
La maschera invece nutre moltissimo. Se avete un capello molto grasso, consiglierei l’utilizzo una volta ogni 15gg (anziché una volta a settimana). Va applicata dopo lo shampoo (io ho evitato il balsamo se si usa la maschera), lasciata in posa per qualche minuto e sciacquata.
Anche qui, effetto volume ed effetto seta praticamente instantanei.

La linea Densi&Corposi di Garnie Fructis è già disponibile nei supermercati. Se avete capelli fini, sarà la linea per voi.

Fructis Densi e Corposi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: