#Arangara Crema fluida per il corpo – Cosmetici dal Mediterraneo

arangara cosmetici

Arangara_arancio-lavanda

Durante Cosmoprof mi sono imbattuta in uno stand delizioso, molto elegante e molto mediterraneo di Arangara, una piccola azienda in crescita, che direttamente dalla Calabria produce cosmesi naturale.

Ho subito acquistato un prodotto della loro linea, la Crema Fluida per il Corpo alla Lavanda e all’Arancio.
Arangara era rappresentata a Cosmoprof da un gruppo di giovani ragazzi e ragazze, appartenenti a una famiglia calabra che da molti anni gestisce un aranceto.
Dalla tradizione delle arance portate in tavola, ecco nascere invece Arangara (dal dialetto calabro “aranceto” appunto), una linea di cosmetici a base di arancio ed erbe mediterranee, di limone, lavanda, olii essenziali.

Parola d’ordine: eccellenza del prodotto e naturalezza. Arangara infatti ha scelto certificazioni importanti, collegate ai principi naturali, al NO ai test sugli animali e, soprattutto, all’italianità dei propri prodotti, che vengono realizzati praticamente a km zero.

Detto ciò, purtroppo non ho avuto l’occasione di acquistare qualche prodotto in più, perché parecchi erano già terminati quando sono arrivata allo stand Arangara.
Assolutamente da provare anche la crema salina scrub e un sapone naturale della linea Lissìa, fiore all’occhiello di Arangara.

La crema corpo fluida all’arancio e lavanda ha un profumo delicato, un po’ d’altri tempi. Ammetto che purtroppo era l’unica profumazione rimasta altrimenti ne avrei comprata un’altra. Se però vi piacciono le profumazioni molto tradizionali, questa fa per voi.
Ideale per pelli sensibili, la crema è fluida ma molto idratante, piuttosto nutriente e pertanto la consiglierei a chi ha una pelle da normale a secca.
Nel mio caso è forse fin troppo idratante. Però, viene assorbita bene con un leggero massaggio e lascia la pelle molto nutrita per ore.
arangara cosmetici
Responso quindi positivo e soprattutto felice per una linea di prodotto veramente di qualità e veramente italiana. E per aver visto giovani ragazzi coinvolti in un progetto davvero interessante!

Dove trovare i prodotti Arangara e questa crema corpo fluida? Facile!
Arangara ha uno shop online dove potrete acquistare facilmente o contattare l’azienda. Raggiugete lo shop Arangara visitando questa pagina.

La crema di cui vi ho parlato costa 18,90 euro. Ma la genialata che potete trovare online è il kit “Try it Love it” che con soli 3 euro vi porterà a casa un mini-kit con taglie da 35ml delle profumazioni Arangara. L’ideale se siete indecise sul profumo da testare

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: