Corpo

#Shiseido Sun Protection Spray SPF15 – spray protezione solare

shiseido protezione solare sprayArriverà mai quest’estate? E soprattutto arriveranno mai le mie vacanze? A dir la verità non dovrei lamentarmi troppo, avendo passato 15 giorni a Cuba praticamente fuori stagione, mentre tutti lavoravano… Ma non vedo l’ora di partire per i miei 10 giorni agostani in quel di Lanzarote, da dove spero di portare a casa qualche prodottino locale…

In ogni caso, ormai ricordo cubano, è anche questo spray solare di Shiseido SPF15, che ho trovato davvero interessante e quindi ve ne parlo, sperando che qualche fortunata possa usarlo in una bella località di mare italiana o straniera.

Si tratta di uno spray dall’aspetto “latteo”, leggermente biancastro che però non lascia strisce bianche sulla pelle e che viene subito assorbito dopo un leggerissimo massaggio.
Non è uno dei nuovi spray di ultima generazione ma è sostanzialmente un diffusore no gas di un latte solare molto liquido, pertanto ricordate che va comunque massaggiato (anche poco) dopo l’applicazione.
La bottiglia ha una dimensione da 150ml, media e se state via più di una settimana forse dovrete fare rifornimento. Ma la bottiglia è piatta e sinuosa, ideale per essere nascosta in valigia senza pensieri. Quindi ottimo packaging per i viaggi!

Ha un profumo tipico di tutte le creme solari Shiseido. Leggero, non troppo “tropicale”. La protezione anche a SPF15 è buona, ottimale se siete già un pochino abbronzate.
Il plus di questo prodotto è che è un unico prodotto, utilizzabile per corpo, viso e persino capelli. Ideale per avere un unico prodotto in borsa e usarlo per ogni parte del corpo.
Non contiene olii ed è quindi ideale per chi non ama l’effetto “unto” quando prende il sole. Infatti, la texture è secca, delicata e rinfrescante. Non lascia per nulla la pelle oleosa o lucida. Da provare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: