Make up

#Benefit they’re Real! Push-up Liner ovvero l’eyeliner che non c’era

Benefit Push Up LinerDisponibile da un mese questo eyeliner nuovo di zecca per Benefit Cosmetics, la linea di cosmesi americana resa celebre anche nel nostro Paese grazie alla distribuzione in esclusiva da Sephora.

Il suo nome è they’re Real! Push-up liner, un nome che vuol spiegare tutto: un eyeliner tutto nuovo per concezione e risultato ottenuto.
Non potevo fare a meno di procurarmene uno ed ecco la mia recensione, dopo qualche utilizzo.

L’eyeliner si presenta come per tutti i prodotti di Benefit in un packaging molto femminile, quasi infantile, certamente molto creativo e pop.
Fuori dalla scatola, è un cilindretto nero lucido, con tappo a vite.

Si svita la prima volta e si elimina la piccola protezione arancione sulla punta.
La punta è realizzata in silicone e pertanto è in gomma morbida con una piccola fessura, dalla quale fuoriesce il gel nero che costituisce il prodotto.
La forma della punta è squadrata, un po’ come una penna stilografica.
All’altra sommità dell’eyeliner c’è una parte che ruota, che va girata per far scendere il prodotto fino alla punta dell’applicatore.

La prima volta dovrete ruotare almeno 6-7 volte perché il prodotto inizi a uscire. Dopodiché basterà un giro per ogni applicazione (per ogni occhio).
La texture di questo eyeliner è molto particolare: si tratta di un gel cremoso, piuttosto intenso, pertanto ricordatevi di non lasciare in alcun modo stappato l’erogatore perché il gel si secca in modo davvero veloce.

Altrettanto, consiglio di pulire bene la punta con un fazzolettino dopo averlo utilizzato in modo che non si formino residui secchi sulla punta dell’erogatore.
Se non amate il trucco matte, sappiate che questo eyeliner non fa per voi, perché è molto molto opaco. Esiste solo in tonalità nera per ora e il nero è molto opaco, senza un minimo di riflesso di luce. Se preferite gli eyeliner lucidi, cambiate prodotto.
pushupliner2

L’applicazione va studiata bene, nonostante tutti i tutorial che troverete e tutte le impressioni positive che leggerete.
Trattandosi di un prodotto cremoso, il tratto non è così scorrevole come ve lo aspettereste e pertanto bisogna stare attente a impugnare il pennarello nella giusta direzione, aprendo l’erogazione del prodotto né troppo poco né troppo.
Inoltre bisogna dare la giusta pressione al tratto che si vuole realizzare.

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto se volete un look in stile “Occhi da Gatta”, limitandovi a un trucco con solo eyeliner e mascara. Potrete gestire bene il tratto e soprattutto realizzare look con tratti molto spessi.
Però lo trovo un po’ complesso per i tratti leggeri e per i look con ombretti perché il prodotto scorre male sull’ombretto e pertanto andrebbe applicato sulla pelle nuda.

Insomma un prodotto che ha i suoi pro e i suoi contro tutto sommato. Sicuramente un ottimo eyeliner per chi vuole divertirsi con look grafici e vuole una durata del proprio trucco per tutta la giornata.
Meno indicato per chi utilizza l’eyeliner solo come complemento di un look più elaborato e completo.

Ecco qui uno dei tanti tutorial che Benefit Cosmetics ha messo online sul suo canale YouTube. L’eyeliner è in vendita da Sephora a 22,50 euro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: