#Caudalíe Baume Gourmand Corpo – Burro idratante all'uva e burro di karitè

caudalie_baumegourmandHo acquistato questo barattolone di crema corpo Caudalíe con qualche perplessità, devo ammetterlo. Avevo infatti già recensito questo prodotto anni fa, in una versione e in una composizione leggermente differente che Caudalíe ha rinnovato recentemente.

Faceva parte di un ordine su feelunique.com di qualche mese fa e, pur apprezzando i prodotti del marchio francese tutto naturale e ispirato alla vinoterapia e a prodotti a base di uva e resveratrolo, temevo che si trattasse di una crema troppo pesante e nutriente per la mia pelle.
Invece questo burro “Gourmand” per il corpo mi sta davvero dando grosse soddisfazioni. In un bel barattolo in plastica dura da 200ml, si nasconde un ottimo prodotto davvero dissetante per la pelle.Una crema che in fondo definirei a metà strada tra un burro e un latte corpo, fondente e molto areata, ideale per un rapido assorbimento.

caudalie_burro_swatch

Ricca di olii vegetali, burro di karitè e proprietà dell’uva, è un burro leggero e molto nutriente, ideale soprattutto per chi ha problemi di secchezza della pelle dopo aver preso il sole per qualche giorno, esattamente come ne ho io in queste settimane.

Ha un profumo piuttosto leggero, non troppo esagerato ma persistente sulla pelle, che ricorda l’uva quando è un po’ acerba e acidula, con qualche tono di citrico, ma più si annusa e più esce anche l’aroma dolce e vanigliato del burro di karité che si mischia al profumo più immediato dell’uva.

Sulla pelle si stende in un attimo, lasciandola nutrita e luminosa, ideale anche per esaltare il colorito sulle gambe prima di uscire con una gonna per esempio, perché rende la pelle più lucida e brillante.

Si assorbe in poco tempo ma resta un’ottima idratazione per ore. A differenza della precedente versione, quindi, è stata sicuramente migliorata la capacità di assorbimento del prodotto e la sua leggerezza.

Pertanto è sicuramente promosso, per pelli da normali a secche o per tutti i tipi di pelle quando necessitano di un’idratazione più intensa e immediata, proprio come nella ripresa dopo la pausa estiva e ai primi freddi autunnali.

Prezzo del prodotto che per un barattolo da 200ml oscilla dai 25 ai 30 euro circa a seconda dei punti vendita e delle promo in corso.
Come sempre, Caudalíe è disponibile nelle farmacie che distribuiscono il marchio

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: