Nail Mania

#Smalto Formula X “A little Sexy”. Il lilla che non c’era

formula-x-a little sexyEra un po’ che cercavo uno smalto particolare per davvero. Un lilla non convenzionale.
Oggi vi parlerò di “A little Sexy”, lo smalto della linea Formula X, il brand americano che recentemente ha iniziato a essere distribuito in Italia da Sephora.

Questo colore fa parte della collezione primavera 2014 di Formula X, l’ho acquistato un mesetto fa e da allora non riesco a separarmene.
Prima di tutto perché la qualità degli smalti Formula X è davvero ottima. In teoria, basterebbe veramente una sola passata per ottenere un colore perfettamente uniforme, che fa pochissime striature e che si stende in un batter d’occhio anche per chi non ha grande dimestichezza.
Perché la vernice ha una consistenza perfetta: né troppo liquida né troppo secca e non fa grumi o sbavature.

Però, io preferisco sempre fare almeno due passate del colore, per dare maggiore spessore, durata e lucentezza alla tinta.
Questo smalto ha anche la capacità – davvero perfetta – di asciugarsi in pochissimi minuti, circa 2-3 minuti e subito si ha una copertura perfettamente asciutta.
Ma anche qui consiglio di utilizzare un top coat in ogni caso, nonostante non sia così fondamentale, perché dà buona tenuta e lucidità perfetta con finish ottimale allo smalto stesso.

La particolarità di A little sexy è che non è un colore uniforme, ma non lo definirei neppure un metallizzato e neppure un perlato. Si tratta infatti di un colore mélange, nel quale il lilla si incrocia con l’azzurro e il grigio in una tinta davvero innovativa, un colore veramente particolare e che tutti vi chiederanno dove avete scovato. A me è capitato un sacco di volte che mi chiedessero di che smalto si trattava infatti!

formulaX_swatch2formulaX_swatch

 

 

 

A seconda della luce sulle vostre unghie, il colore sembrerà di più azzurro, violetto oppure grigio eppure manterrà sempre una parvenza di colore cromato e non metallizzato, quasi fosse mischiato con l’argento.
Una lucentezza unica eppure un’uniformità che è quasi tipica dei colori matte.

Gli smalti Formula X sono in vendita da Sephora in Italia, in esclusiva. Il loro prezzo varia dai 12,90 euro dei colori base ai 14,90 euro dei colori con brillantini o effetti particolari. E personalmente credo che siano tra gli smalti a prezzo medio più interessanti in circolazione!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: