Viso

#Weleda Trattamento Idratante levigante per il viso alla Rosa mosqueta

rosa mosqueta weledaCon questa recensione completo la serie di prodotti Weleda, marchio tedesco della cosmesi naturale distribuito in farmacia, alla rosa mosqueta. In buona sostanza, ho provato tutti i prodotti più significativi di questa linea, dalla crema notte passando per l’idratante corpo e il bagnocrema.
Mi mancava solo questo trattamento viso giorno levigante e come farselo mancare?

Ho colto l’occasione delle vacanze per portare con me questa crema viso, perché bisogna dire che Weleda sa come aiutare le viaggiatrici incallite con tubetti di crema decisamente comodi, in dimensioni ridotte da 30ml, leggeri e ideali per essere messi anche nel bagaglio a mano.

La crema, così come per il trattamento notte, è profumatissima. Un profumo così intenso che lo sentirete addosso per ore anche dopo aver massaggiato una nocciolina di prodotto sul viso, inebriante con questa punta di rosa selvatica che non è romantica e leggera come la rosa tradizionale ma profuma intensamente in un modo quasi… pepato!

La texture è leggera e idratante ma, a differenza del trattamento notte che è piuttosto oleoso, è una crema molto rinfrescante. Appena applicata, sentirete subito una sensazione di fresco che pervade il vostro viso (oltre che il profumo intenso di cui sopra) e insieme alla freschezza, una sensazione di idratazione e levigatezza della pelle. Trovo che sia un buon prodotto, con un’ottima qualità prezzo, la crema si assorbe bene, non lascia tracce durante il giorno e dura con un’ottima capacità idratante tutta la giornata.
Va consigliata però a chi ha pelle normale o mista perché si tratta in ogni caso di una crema piuttosto leggera per chi invece ha una pelle molto secca, soprattutto se fa freddo.

Idealmente Weleda consiglia questo trattamento mattina e sera, ma personalmente credo possa essere un ottima crema soprattutto da giorno, almeno per la mia pelle perché agisce benissimo durante la giornata, mentre la notte preferisco qualcosa di più nutriente.
Inoltre, dati gli ingredienti molto naturali, è ideale per combattere le prime rughe e pertanto la consiglierei come prima crema anche per ragazze attorno ai 25-30 anni.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: