Viso

#Chanel Hydra Beauty Gel Crème ovvero quando spendere non serve

chanel hydra beautyCompleto il test sulla linea Hydra Beauty di Chanel con l’uso di questa crema Gel Crème (prezzo attorno ai 65 euro per 50ml), dopo aver recensito il siero e il contorno occhi tempo fa.

Come intuirete dal titolo, credo francamente che dei tre sia il peggiore dei prodotti provati.
Peccato perché avevo trovato il siero davvero ottimo e il contorno occhi assolutamente sopra le aspettative.

Questa crema gel invece ha qualcosa che non mi convince. Come per il resto dei prodotti della sua linea, anche lei è “benedetta” dalla presenza della Camelia Alba PFA, il principio attivo tratto dal fiore simbolo della maison francese, che dovrebbe facilitare l’idratazione della pelle, renderla luminosa, pulita dallo stress e dall’inquinamento di ogni giorno.

Esattamente come il siero e il contorno occhi ha un profumo meraviglioso, leggero e femminilissimo, stupendo in una parola. Ha una texture acquosa, leggera, ideale per pelli miste e normali (ma ne esiste anche una versione più consistente).

Il problema però è che quando la applico al mattino, la pelle appare subito bagnata e questo succedeva anche con il siero. Solo che, a differenza del siero, il prodotto non penetra correttamente e pertanto durante la mattinata (la uso la mattina) “torna su” affiorando dai pori.
Trovo che sia un peccato per una crema che ha un prezzo davvero notevole (come tutti i prodotti Chanel del resto). Questo mancato assorbimento è infatti tipico di prodotti di scarsa qualità e non ce lo si aspetterebbe da una crema di questo livello.

Per carità, forse si tratta solo del mio tipo di pelle e magari qualcun’altra di voi invece l’ha trovata meravigliosa. Personalmente la trovo una crema assolutamente nella media. Il suo vantaggio è che ne sto usando pochissima per volta proprio per limitare l’effetto di cui sopra e pertanto durerà parecchio. Però certamente non mi verrà voglia di ricomprarla! Voi che ne pensate? L’avete provata?

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: