Corpo

#REN Clean Skincare: Scrub corpo esfoliante ai Sali di Guérande

REN_guerande_esfolianteSe state cercando un prodotto scrub per il corpo che vi permetta di effettuare un massaggio leggero, non aggressivo ma esfoliante al punto giusto, allora vi consiglio di considerare questo prodotto che, lo so, non è facilissimo da reperire in Italia ma che potrete trovare sicuramente online.

Si tratta di uno scrub corpo ai sali di Guérande della linea REN Clean Skincare, un marchio britannico che mi sento sempre di consigliare per i suoi ingredienti attenti all’approccio bio e per la loro efficacia davvero fantastica.

Questo esfoliante, dal formato maxi da 330ml (con un PAO di 9 mesi), ha un prezzo che si aggira sui 35 euro.
Contiene ovviamente sali marini, polifenoli di origine naturale direttamente da olive toscane e olii essenziali di mentolo.

Ha una consistenza molto solida,REN_scrub come potete notare da questa piccola fotografica fatta direttamente al mio barattolo, quasi fosse un burro solido.

La sua consistenza assomiglia a quella dello zucchero quando è fondente per realizzare caramelle (per chi di voi cucina) e quando lo si preleva consiglierei di usare una spatolina perché si stacca a piccoli blocchetti poiché non è sicuramente liquido.

Ha un profumo molto essenziale, leggero ma penetrante e balsamico. Infatti gli olii di mentolo incidono moltissimo sul suo profumo quindi sappiatelo: se cercate uno scrub molto profumato e non vi piace la menta, questo prodotto non fa per voi.
Invece è perfetto se cercate un profumo leggero che non permane sul corpo ma che vi accompagna durante l’operazione di scrub.

Si può usare settimanalmente, su tutto il corpo. Può essere utilizzato sul corpo asciutto per un’azione maggiormente esfoliante nelle parti più secche. Invece è perfetto sul corpo leggermente bagnato (come lo uso io), per un’azione più leggera e rilassante. Il sale si scioglie non appena viene applicato sulla pelle e l’azione non è eccessivamente meccanica. L’effetto finale è una pelle molto morbida e liscia, ma non “maltrattata”.
Ottimo pertanto anche per pelli delicate ma occhio perché se la vostra pelle non ama il mentolo (a volte può capitare) allora meglio evitare questo scrub, poiché il mentolo in alcuni casi può dare problemi di intolleranza.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: