Make up Viso

#Chanel Fondotinta Perfection Lumière Velvet

chanel perfection lumiereSe anche voi come me verso ottobre-novembre siete indecise su cosa fare della vostra pelle durante l’inverno e su quale base per il trucco (o dicasi fondotinta, o dicasi BB Cream o dicasi CC Cream…) adottare finché estate non vi separi, allora sappiate che io quest’anno ho già risolto egregiamente il problema.

Infatti Chanel ha lanciato giusto nel periodo estivo questo nuovissimo fondotinta, Perfection Lumière Velvet, originalmente pensato per essere un perfetto fondotinta per l’estate ma – per la mia pelle mista – perfetto anche per la mezza stagione e per l’inizio dell’inverno.

Cos’ha di tanto particolare? Indubbiamente è un’evoluzione con tendenza opacizzante del precedente Perfection Lumière (che trovate nella confezione color cammello) e quindi di per sé adatto alle pelle problematiche, con tendenza all’oleosità.

Inoltre, è perfetto per chi deve fare i conti con l’orologio ed è sempre di fretta come me. Chanel l’ha pensato insieme a un bellissimo pennello ma in realtà questo fondotinta è perfetto per essere applicato direttamente con le dita.

Prima dell’applicazione, dovrete agitare la bottiglietta e fare in modo che la parte liquida del fondotinta si mischi alla polvere opacizzante che rende questo prodotto così interessante.
Dopodiché aprite la bottiglia e ricordatevi che questo è un fondotinta molto molto liquido e che pertanto va dosato attentamente. L’erogatore è gestito da voi e non c’è erogazione a pressione o in dosi pertanto occhio alla gestione delle dosi per non buttar via prodotto per nulla.

Basteranno 4 gocce di prodotto per il viso, si stende facilmente come se fosse una crema idratante. Non dovete preoccuparvi di nulla e voilà la vostra pelle sarà pronta per il trucco, mantenendo un aspetto molto naturale e leggermente ambrato.

Io ho preso la nuance 40 in Beige, leggermente più scura del mio colorito naturale, avendo avuto un’estate ricca di abbronzatura ma lo trovo davvero molto modulabile anche a livello di colore. Basta gestire le dosi e l’applicazione uniforme.
La durata è ottima e la pelle appare subito più luminosa senza essere grassa. Davvero un prodotto interessante che, a mio parere, ammazza qualsiasi crema BB o CC in commercio oggi, in un prodotto che resta di fatto un fondotinta ma con caratteristiche ipermoderne.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: