Nail Mania

CND Vinylux™ – Lo #smalto professionale che dura 7 giorni

Vinylux_stampa

Ammetto con candore completo di non aver mai fatto applicazioni di smalto semipermanente, di gel o di unghie finte sulle mie mani.
Non mi piacciono, non le sopporto, non le amo. Poi, ovviamente, rispetto completamente chi lo fa e come al solito ritengo che in gran parte sia una scelta di gusto, dettata sia dalla moda e sia dalla vita che una conduce.

Dopotutto è così bello cambiare colore spesso, che non sento l’esigenza di applicare tinte che durino tanto sulle unghie.
Ma la curiosità di provare CND Vinylux™ c’era e non appena il centro estetico che frequento l’ha adottato, non potevo davvero trattenermi.

CND Shellac già molte di voi lo conosceranno: è praticamente leader negli smalti semipermanenti, forse il primo o comunque il più noto marchio che ha offerto qualche anno fa la soluzione intermedia tra il gel e lo smalto comune: uno smalto con applicazione e rimozione professionale ma che si potesse applicare tranquillamente senza tips.

CND però non si è fermata qui e qualche tempo fa ha lanciato la linea CND Vinylux™ che è sostanzialmente uno smalto assolutamente comune, che però ha una durata di 7 giorni sull’unghia, se applicato con il suo top coat di gamma.
L’ideale per chi, come me, vorrebbe una manicure comunque perfetta per qualche giorno, senza però “legarsi” a un colore in particolare per più di una settimana. Insomma per ragazze volubili che amano cambiare!
Inoltre, questo smalto permette un’applicazione facile e senza problemi a casa e non serve in alcun modo utilizzare lampade per l’asciugatura o solventi particolari per l’eliminazione del colore. Fantastico!

CND Vinylux_B4youQuindi ho subito preso la palla al balzo, acquistando dal mio centro estetico di fiducia il tono Hollywood degli smalti, un rosso aranciato davvero bellissimo (lo vedete qui a fianco) insieme al top coat della linea.
Il prezzo di questi smalti cambia leggermente a seconda del centro dove vi rivolgerete ma si aggira tra i 14 e i 16 euro circa a bottiglietta da 15ml, quindi piuttosto grande.

Lo stesso prezzo per il top coat, che è fondamentale per la durata dello smalto e che si può in ogni caso utilizzare anche con altri smalti che avete.

Non dovrete applicare alcuna base sull’unghia! Ma direttamente applicare lo smalto.
Consiglio, a seconda del colore, di effettuare 2-3 applicazioni di smalto per ottenere un colore omogeneo e molto brillante.
Personalmente ne ho applicate 3 passate, per coprire perfettamente l’unghia e dare un tocco di brillantezza in più.
L’effetto sarà decisamente simile a quello di un gel e la brillantezza perfetta si otterrà con l’applicazione del top coat che potrete stendere anche solo dopo un minuto dall’applicazione dello smalto, che tende a solidificare davvero molto in fretta.

Risultato? Buona tenuta dello smalto. Nel mio caso, proprio per testarlo, ho provato a fare diverse cose senza proteggere le unghie come per esempio lavare i piatti senza guanti.
Direi che, magari non per 7 giorni, ma per 5 giorni non avrete alcun problema di piccole imperfezioni. In generale lo smalto resta compatto, non si sfalda, non salta via.

Nel mio caso, essendo un colore molto vivo, lo smalto tende leggerissimamente a sbeccare in punta per via dell’utilizzo davvero pesante della tastiera del PC… In ogni caso, ottimi risultati davvero e ottima qualità prezzo.

Infine, l’eliminazione del colore è stata semplicissima. Un comune acetone e via. Non serve neppure insistere molto e lo smalto viene eliminato in un batter d’occhio. Assolutamente interessante e da consigliare, soprattutto perché la scelta di colori è eccezionale e molto molto varia.
Vi servirà solo cercare dove poterlo trovare nei centri estetici vicino casa vostra…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: