Viso

[comfort zone] Skin Defender protezione anti-inquinamento per il viso SPF30

Comfort_Zone_Skin_DefenderTutte noi dovremmo utilizzare un filtro solare sul viso anche durante l’inverno. Verità… Peccato che poche lo facciano e io per prima non ami per nulla avere addosso una crema viso con filtro solare. Soprattutto d’inverno.

Ma i danni della luce, dello smog, del riscaldamento artificiale sono ben presenti sulla nostra pelle e la danneggiano, forse d’inverno più che d’estate.

Tra i prodotti interessanti c’è questo Skin Defender con filtro solare SPF30 di [comfort zone]. Il licopene, alla base del prodotto, è un antiossidante contenuto nella buccia del pomodoro. Grazie ad alcuni enzimi viene estratto e non subisce modifiche. In questo fluido è contenuto in dosi in grado di fermare i radicali liberi contenuti nelle particelle inquinanti.

Il fluido è ideale da utilizzare come base trucco e va applicato solo nelle zone del viso maggiormente esposte al sole e all’inquinamento (contorno occhi e labbra esclusi).
Non ha profumo (se non quello molto vago del filtro solare facendolo assomigliare a una crema solare), è molto liquido e va dosato con cura.
La bottiglietta ha un piccolo beccuccio dal quale fuoriescono gocce di prodotto. Perché non sia troppo pesante, direi che al massimo vanno applicate due goccine di prodotto su tutto il viso.

Direi un prodotto interessante per chi non ama le creme con filtro solare ma vuole un pratico prodotto, da tenere anche in borsetta, e da applicare sopra la crema viso.
Ideale tra l’altro sia per la città – per cui è pensato – che per, magari, le vostre camminate in montagna o per le vostre corse invernali nel parco nei giorni di sole.

Lo trovate in tutti i centri che distribuiscono [comfort zone]. Per info, il sito del marchio è qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: