Viso

[comfort zone] Fluido idratante viso Hydramemory 24h

hydramemory-fluid-24_comfortzoneIn occasione della settimana Skin Regimen di [comfort zone] mi era stato fatto gentile dono di questo fluido della linea Hydramemory 24h
Nell’analisi della pelle del mio viso, infatti, come sempre era uscito un responso chiaro: pelle mista con alcune zone con tendenza a rossori e a oleosità. Insomma, la mia pelle è un misto, tra pelle mista e sensibile. Una tragedia? No, se si individuano i prodotti migliori da utilizzare.

Ammetto che, preferendo tendenzialmente le texture cremose, ero un po’ scettica rispetto a questo prodotto che adesso invece sto utilizzando da circa due settimane in modo costante, come crema viso giorno.
Questo fluido, che fa parte di una linea che in realtà comprende anche creme giorno e notte più “corpose”, è indicato per pelli miste e grasse e in particolare durante la stagione calda.

E’ a base di trealosio, uno zucchero idroattivo che si ottiene dalle piante desertiche e che crea una barriera protettiva attorno alle cellule, preservando quindi l’idratazione della pelle stessa.

Contiene inoltre l’estratto di baobab che è nota per essere una delle piante più longeve al mondo. Le sue foglie hanno inoltre la capacità – grazie a una mucillagine estratta e poi utilizzata in questo prodotto – di mantenere grandi quantitativi di acqua.

Il fluido Hydramemory si presenta in un bellissimo packaging azzurro polvere, in una bottiglia elegantissima in ceramica e con tappo avvitato e a pressione. Il formato è da 30ml.
Come da copione [comfort zone], la texture è leggera, fresca e profumata al punto giusto. Un mix di prodotto perfetto e di esperienza perfetta: insomma, con questo fluido la vostra pelle sarà più idratata ma anche il vostro umore ne gioverà e la mattina non vedrete l’ora di fiondarvi in bagno per applicare subito il fluido e cominciare la giornata.

Mi sto ricredendo sul prodotto perché, oltre ad avere una consistenza ottima e gradevole, è anche molto attivo, si assorbe subito, non lascia traccia sulla pelle ed è altamente idratante.
Ammetto di utilizzare nelle zone più secche del viso anche un siero (della linea Skin Regimen sempre di [comfort zone] di cui vi parlerò nel dettaglio), ma è solo perché con il freddo di queste giornate ho bisogno di una “spintarella” in più per mantenere idratata la pelle.

Invece sono certa che nella stagione più calda, sarebbe un ottimo prodotto da usare da solo. Calmante, leggero, fresco e molto molto equilibrante. Se volete procurarvelo, dovrete andare in un centro che distribuisce [comfort zone] oppure optare per l’acquisto online su siti come FeelUnique.com che distribuiscono il marchio (ma in centro estetico risparmierete qualcosa!) e dove questo prodotto ha un prezzo che si aggira sui 50 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: