Viso

#Avon Anew Vitale Linea Prodotti viso da non sottovalutare #avonlook

Avon_CremeViso_AnewVitaleQuesta linea Anew Vitale di Avon Skincare è a mio parere un’ottima ragione per non rinunciare a curare il proprio viso anche investendoci relativamente poco tempo e pochi soldi.
Lo dico subito perché lo so che molte di voi, leggendo questo blog, penserete che è facile avere una pelle del viso più giovane e luminosa se si hanno a disposizione un mucchio di quattrini per sperperarli in creme costose.

Io invece ritengo che – sebbene i prodotti di lusso mi attirino sempre – esiste oggi la possibilità di trovare ottimi prodotti, facili da usare e di spendere di fatto davvero poco.
Non ci sono quindi scuse nel non utilizzare prodotti davvero buoni per la propria pelle, in particolare per il viso il quale a mio parere non va mai trascurato.

Per Avon il marchio Anew è tradizione. Esiste una linea Anew per ogni esigenza e questa, la Vitale – contraddistinta dal colore rosa pallido – è la linea base, ideale per pelli giovani oppure senza grandi e particolari problemi.
Personalmente la consiglierei tranquillamente fino ai 40 anni, per quelle pelli che non hanno eccessive necessità di idratazione intensa o nutrimento e che magari non dimostrano ancora grossi problemi di discromie, sensibilità o rughe.

La linea completa è inoltre disponibile in diverse campagne Avon nel comodo pack da viaggio, per provarla in taglie piccole e con una spesa ridotta. Ideale se avete ancora qualche dubbio a proposito e vi va di provare i prodotti in dimensioni ridotte per poi decidere. Oppure, se volete fare un piccolo regalo a un’amica.

La linea, ideale per aumentare l’idratazione della pelle grazie al ProEnergy Complex, irrora la pelle in modo costante e combatte le prime rughe.
Si parte dal detergente viso, un gel dal delicato profumo fruttato, non grasso e poco schiumoso. L’ho trovato particolarmente delicato, per nulla aggressivo nella zona degli occhi, molto ben tollerato anche da una pelle tendenzialmente sensibile come la mia.
E’ in tubo – formato 125ml – ed è perfetto per le operazioni di pulizia e strucco.

Il contorno occhi è una crema leggera, piuttosto nutriente e dal leggero colore pesca. Svolge un’azione emolliente e nutriente della zona contorno occhi e combatte in particolare la comparsa di prime rughe. E’ in pratico tubetto con applicatore che permette di non sprecare prodotto nell’applicazione.

Le creme viso sono davvero interessanti e personalmente mi piace soprattutto quella per la notte.
La crema da giorno ha una consistenza piuttosto intensa apparentemente, ha una texture bianca, cremosa e contiene un filtro solare SPF25. Mi piace perché si applica bene sul viso e viene anche assorbita velocemente, ma direi che si tratta del prodotto forse più nutriente della linea, ideale per pelli normali e comunque non direi per pelli grasse.

La crema da notte invece è davvero interessante. Ha lo stesso profumo leggero e fruttato del detergente viso, ma ha un’inedita texture fondente e piuttosto fresca. Particolare per una crema notte, che invece in genere tende a essere più “ricca”.
Mi piace molto il fatto che venga assorbita velocemente, che lasci la pelle distesa ma soprattutto fresca e molto luminosa. Indubbiamente delle due creme quella che preferisco.

Per ordinare questi prodotti, dovrete entrare in contatto con una rappresentante Avon, potete trovare tutte le indicazioni sul sito di Avon Italia qui.
In ogni caso, i prezzi di questi prodotti – che poi sono spesso in promozione – oscillano sui 15-20 euro per le creme e il contorno occhi e sui 7-9 euro per il detergente viso.
Sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, per prodotti che sono davvero a un livello di top di gamma direi. Non è insolito infatti trovare prodotti di questa qualità a prezzi che si aggirano anche sugli 80 euro. Quindi, un ottimo modo per prendersi cura di sé e risparmiare denaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: