Make up Nail Mania

#YSL la Primavera 2015 nel make up di Saint Laurent

YSL primaveraSi preannuncia una primavera tutt’altro che romantica per Yves Saint Laurent. Almeno nella scelta make up.
La collezione in uscita, infatti, sottolinea nuovamente il gioco sottile tra fascino femminile, toni romantici e fanciulleschi e vena dark e un po’ gotica.
Sono già alcune stagioni che YSL gioca su questo binomio e l’abbiamo visto anche in questo inverno 2014-2015 con colori della terra e del mare e al tempo stesso unghie graffianti nelle texture di pelle conciata.

E proprio su questo filone continuiamo verso la primavera, con toni assolutamente “girlie” con il rosa e il ciclamino, ma associati a kajal neri, a trucco occhi rosa e grigio e a occhi bistrati un po’ anni Venti.

E sulle unghie? Sulle unghie è tempo di smalti forti, in assoluta controtendenza rispetto ad altre collezioni (soprattutto Chanel e Dior) che invece seguiranno la “gentilezza romantica” della primavera.
YSL sceglie invece la strada di un trucco unghie assolutamente brillante e serale: un tocco di bianco e brillanti e un nero profondo e luccicante.

Certamente, un look perfetto per chi vuole stupire nelle prime sere di primavera in giro per la città.

Non sono sicura se acquisterò qualcosa di questa collezione. Nonostante la grandissima qualità dei prodotti YSL, non amo particolarmente gli smalti con paillettes o birllantini.
Invece mi tentano parecchio i gloss con quei colori così aggressivi eppure così femminili e che sicuramente saranno perfetti sia di giorno sia di notte.
Voi che ne dite? Vi piace questa collezione?

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: