Corpo

Bumble and Bumble Shampoo Invisible Oil senza solfati da #Sephora

BumbleandBumble_invisible oilBumble and Bumble, marchio di tendenza internazionale per i prodotti per capelli e distribuito in Italia in esclusiva da Sephora, ha lanciato da qualche mese una nuova linea, Invisible Oil, estremamente curata e ideale per tutte le donne attente alla composizione dei cosmetici utilizzati.

La linea, composta da shampoo, balsamo, da un olio sublimatore e da un prodotto protettivo da utilizzare prima dello styling (che B&B chiama primer per capelli) è infatti priva di solfiti e contiene una selezione di olii naturali come l’olio di argan, di noce di cocco, di noce di Macadamia e di mandorle.

Sto utilizzando lo shampoo ma per la mia cute e il tipo di capello si tratta di un prodotto troppo nutriente e che finisce per appesantirmi i capelli.
Dunque assolutamente inadatto. Ma ci tenevo a capire esattamente quale fosse il plus di questo prodotto per parlarvene con cognizione di causa.

Innanzitutto quindi direi… Assolutamente vietato a chi ha un capello che tende a sporcarsi molto, che è un po’ grasso o oleoso.
Decisamente adatto invece a chi ha un capello crespo, secco e difficile da districare perché utilizzare questo shampoo in fondo è come utilizzare in un unico prodotto anche una crema nutriente e districante.

Pur avendo una texture leggera, di colore perlaceo e leggerissimamente profumata, lo shampoo agisce sul capello in maniera immediata e sin dal primo lavaggio l’azione “ammorbidente” è chiara. 
Il capello comunque appare morbido e lucido. Immagino che su un capello meno “antipatico” del mio, la morbidezza si tramuterà in un’azione addolcente e districante per cui lo consiglio di sicuro a chi ha i capelli crespi per esempio.

Detto ciò, lo shampoo nella sua bottiglia da 250ml ha un prezzo poco abbordabile di 32,90 euro e pertanto mi butterei su qualche confezione travel size prima di acquistare la bottiglia intera.
Sappiatelo prima di fiondarvi da Sephora e metterlo nel cestino dei vostri acquisti.

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: