Viso

Kiehl’s Ultra Facial Oil Free Lotion – alternativa alla crema viso per pelli non troppo esigenti

Kiehls_ultraFacialOilFreeAnche se siete grandi fan di Kiehl’s, più o meno come lo sono io, di questo fluido idratante viso che fa parte della grande famiglia della Ultra Facial, la linea più estesa per la cura del viso per Kiehl’s, non leggerete sempre un gran bene.
Infatti questo Ultra Facial Oil-Free Lotion è un prodotto decisamente meno attento al rispetto dell’INCI tanto per cominciare.

La presenza di glicerina e soprattutto di alcool nella sua composizione ne fa un prodotto non eccezionale dal punto di vista del rispetto dell’organicità per intenderci.
Ma se non vi fate spaventare da questi importanti dettagli, voglio invece dirvi che questo prodotto ha degli ottimi pro da sfoderare come assi nella manica.

Prima di tutto il packaging è forse poco elegante ma lo rende un ottimo prodotto per le vacanze e per i viaggi. Una semplice bottiglietta in plastica, molto simile a quella di un bagnoschiuma e disponibile nei formati da 125ml e 75ml con la crema che esce dall’erogatore coperto da tappo a pressione. Decisamente inusuale per una crema viso.
Assolutamente intelligente anche se ideale soprattutto per le giovanissime.

E dopotutto si tratta di un prodotto pensato per pelli non troppo esigenti: soprattutto per chi ha una pelle oleosa e un po’ antipatica ma ha ancora un’età per cui pensare alla crema viso rappresenta un pensiero decisamente secondario.
Io, che ormai sto per arrivare a 39 anni, amo questo prodotto non tanto perché penso di avere una pelle stupenda ma perché – come crema giorno – è perfetta per essere applicata in fretta, prima del trucco e perché non ingrassa troppo la mia pelle.

E’ infatti un fluido leggero, ma non troppo liquido, fondente e dall’effetto quasi leggermente mentolato, decisamente fresco.
Si applica con pochissimo massaggio e, personalmente, non ho trovato alcun genere di effetto “urticante” come invece alcune scrivono.

Se ne usa molto poco e va applicato sul viso con leggerissimo massaggio. L’effetto idratante durerà tutto il giorno senza necessità di successiva applicazione e mi sembra che da quando la utilizzo il mio viso sembri più fresco, con un controllo migliore della disidratazione e del grigiore.

Il prezzo infine è accettabile. 125ml costano 24 euro circa. Non male. Potete acquistarla nei corner Kiehl’s oppure online sul sito Kiehl’s qui, dove peraltro con ogni ordine inviano sempre svariati campioncini!

 

 

4 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: