Viso

L’Occitane Crème Précieuse – Trattamento crema viso anti-rughe

occitane Creme PrecieuseC’è la possibilità di scegliere un’ottima crema viso anti-rughe da utilizzare se siete attorno ai fatidici “anta” o giù di lì ma senza spendere una fortuna?
Sì, c’è. La mia strada – una delle possibili strade – è prendere la via per un corner o un negozio L’Occitane e scegliere una crema come questa: Crème Précieuse all’olio immortale (wow!).

50ml in vasetto blu elegante al prezzo di 49 euro. Decisamente un prezzo contenuto nel panorama delle creme antirughe.
E non ve ne pentirete.

Sto rivalutando alla grande questo marchio che, ultimamente, mi sta dando grosse soddisfazioni sia in termini di texture, che di profumo, che sicuramente di efficacia (che è poi la cosa più importante).
L’olio essenziale al centro di questa linea L’Occitane – che comprende fluido, crema notte, soluzioni per la detersione oltre a questa crema – è l’olio essenziale di elicriso. Il suo maggiore contributo è quello di stimolare la produzione di collagene, che serve dunque ad appianare le rughe e a levigare la pelle.

Questa crema è indicata soprattutto per pelli da normali a secche. Ne esiste anche una versione fluida per pelli più miste ma in questa stagione, con il freddo, credo che questa sia perfetta anche per chi ha una pelle tendenzialmente normale o mista.
Ha un profumo strepitoso, di fiori e di prati, che sa subito di primavera.
Una texture fondente e rinfrescante che si massaggia e si assorbe subito.

La pelle la accoglie bene, assorbendola perfettamente e mantenendo un grado di idratazione buono durante la giornata. L’effetto più interessante però è la sua capacità di rendere la pelle da subito più levigata e dall’aspetto più riposato. Indubbiamente un ottimo alleato dopo una nottata no oppure dopo una serata di bagordi, direi. Ha una buona capacità di assorbimento e a mio parere è l’ideale da portarsi in giro o da tenere sulla scrivania per essere riapplicata un paio di volte durante il giorno e per una dose extra di idratazione e levigatezza.
La pelle apparirà liscia, morbida e luminosa. L’ideale per apparire sempre al massimo. Insomma, io la considero davvero una delle prime creme migliori del 2015 che sono “transitate” nel mio bagno. Voi l’avete mai provata?

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: