Corpo

Human+Kind Crema idratante per mani, piedi e gomiti da #Sephora in Italia

Human_Kind_creamUn brand fondato da due olandesi che vivono in Irlanda questo curioso Human+Kind, che ora in Italia è distribuito in modo esclusivo da Sephora.

Caratteristica di Human+Kind non è solo, come potete vedere dal tubo di questa Crema idratante da 50ml che ho appena acquistato, una scelta di packaging alquanto divertente e curata, ma l’utilizzo di ingredienti naturali come la centella asiatica, l’avocado, l’aloe, varie erbe ed elementi assolutamente privi di ingredienti estratti dal petrolio.

Ma non si tratta del solito brand 100% bio. L’ispirazione va oltre questo ed è quella, assolutamente innovativa, di limitare l’utilizzo di prodotti cosmetici. Il che sembrerebbe un controsenso. Se non fosse che il fine ultimo è quello di proporre prodotti “tutto in uno” o comunque prodotti che siano “trasversali” e utilizzabili in modi diversi.

Questa piccola crema per esempio, pensata per stare in borsetta o in valigia e accompagnarci in giro per viaggi e avventure, è pensata non solo come crema idratante mani ma anche per idratare i gomiti e i piedi. Insomma, un prodotto passepartout per le zone più secche e più facilmente aggredite del nostro corpo.

La crema è piuttosto corposa ma si assorbe in pochissimi secondi di massaggio. Diventa leggera e impalpabile, fondente al punto giusto.
Ha un leggero profumo che vira dal balsamico al fiorito, passando da un profumo leggermente dolce che non è invadente ed è a mio parere perfetto per le mani in special modo perché perdura ma senza essere troppo eccessivo. Perfetto quindi per chi utilizza le mani per lavorare e magari ne stringe molte.
Lascia la pelle molto ben idratata, leggera e liscia.

Tra gli ingredienti l’estratto di calendula – che infatti prevale nel profumo -, l’aloe,  il burro di karitè e la centella asiatica.
Una crema mani che può essere perfetta per ammorbidire le parti più aride del corpo. Perfetta anche per i piedi ma credo che, personalmente, sia troppo buona per non infilarla subito in borsa e tenerla a portata di mano per passarsela sul palmo non appena si sente un po’ la pelle tirare.

Se proprio non ce la fate a recuperare qualche prodotto di questo marchio nel vostro negozio Sephora (purtroppo non dovunque è ancora ben distribuito), allora sappiate che il bellissimo sito di Human+Kind offre un ottimo servizio di shopping online, dove potrete acquistare e farvi inviare tutto a casa, visto che consegna in tutto il mondo. Potrete visitare il sito direttamente qui

Lo consiglio molto a chi dice che è sempre di fretta e non riesce a usare cosmetici e creme. Sicuramente troverà in un unico prodotto la soluzione perfetta per il suo problema. Poiché Human+Kind offre diversi prodotti in combinazioni (creme giorno e notte, shampoo e balsamo insieme, maschera e crema). Insomma, basta scuse e sappiate che oggi è impossibile non trovare un prodotto perfetto per voi!

Infine, dimenticavo, i prezzi. Ottimi, direi. La crema mani costa 7,95 euro e i prezzi per una crema viso oscillano sui 25 euro. Direi assolutamente abbordabili. 
E poi hanno confezioni… Superlative, direi. Dai colori davvero meravigliosi, frutto di un’attenzione alla grafica che a me fa sempre diventare matta, e a voi piace?

Human+Kind sarà inoltre presente a Cosmoprof 2015, a Bologna dal 20 al 23 marzo 2015

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: