Make up Viso

Primer opacizzante Step 1 di Make Up For Ever Professional

primer_makeup for ever professionalI primer di Make Up For Ever Professional si rifanno il look.
Innanzitutto nel packaging, che passa dalla bottiglia in plastica con erogatore a un pratico tubetto in gomma con tappo a vite ed erogatore a beccuccio da 30ml
Resta invece la missione di offrire probabilmente la scelta di primer più ampia disponibile in profumeria (da Sephora in Italia).

Sto provando da qualche giorno il primer opacizzante, tubetto nero, che è pensato per le pelli lucide e con qualche problema di sebo, proprio come la mia.
E’ una crema leggera, molto fresca che va applicata prima del trucco con movimenti leggeri e rotatori nella zona dove l’oleosità si concentra.
Mi sta piacendo molto perché non dà l’idea di essere un prodotto “plastificato” e lascia la pelle matte ma fresca e senza l’odioso effetto di “pelle che tira”.

Elimina da subito l’eccesso di lucidità e sulla base si può applicare il fondotinta ed essere certe che non “mollerà” tanto facilmente mantenendo il risultato matte per parecchie ore.

primer nuovi make up
Make Up For Ever non dimentica ogni necessità di pelle, proponendo una selezione di primer davvero per ogni esigenza. Ben 11 primer. Alcuni sono per così dire “basic”. Intervengono sui problemi più tipici della pelle: opacizzante, levigante, idratante, nutriente o per la correzione di rossori e grigiori.
Poi invece esiste la serie di primer che correggono il grigiore della pelle basandosi sulla tonalità originale di pelle, dal pesca, passando al caramello.

Fatevi in questo caso consigliare dalla commessa di Sephora oppure provate bene il primer direttamente sul viso prima di acquistare, in modo da rintracciare la tonalità più giusta per voi e che valorizza di più il vostro viso.

30ml di questo prodotto vi costeranno 33 euro. Certo, può sembrare parecchio ma personalmente mi sento di consigliare questo primer perché è efficace e completo.
In particolare questo provato da me, opacizzante, è veramente ottimo per pelli grasse.

Ma un consiglio soprattutto: il primer non è un prodotto obbligatorio. Se pensate di non aver tempo per applicarlo o per farlo con costanza, lasciate perdere.  Il PAO di questi prodotti è di 12 mesi, ma è importantissimo non farli scadere o lasciarli invecchiare perché il tono di colore e i loro effetti possono variare e perdere in efficacia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: