4 you e non solo Corpo Essenze Make up Nail Mania Viso

Shopping online: acquistare cosmetici e profumi su #Pinalli Profumerie

Pinalli2Per la serie “Non solo Sephora”! Sono sempre di più le catene di profumeria – anche non giganti – che scelgono di offrire alle proprie clienti l’opzione degli acquisti online.

Profumerie Pinalli, basata a Piacenza ma presente in tutta Italia con una serie di negozi (nella provincia di Bergamo è presente a Treviglio per esempio) è un esempio di come una catena di dimensioni contenute possa comunque svolgere un servizio notevolmente di qualità verso le clienti.

Prima di tutto la scelta dei brand che è ottima. Pinalli, oltre ai marchi più amati come Chanel (che è in vendita online, a differenza che su Sephora.it), Dior, YSL, Clarins, Collistar e molti altri, offre alcuni marchi meno “battuti” come La Mer, Serge Lutens o Ahava, marchio israeliano di prodotti ai sali del Mar Morto di grande qualità.

Poi ovviamente il servizio.
Per acquistare basta iscriversi – ma potete anche farlo dopo l’acquisto. Il vostro pacco sarà tracciato e i tempi di spedizione medi sono nelle 48h lavorative dopo l’ordine.

Riceverete un pacco molto ben protetto in ambito di confezionamento. Nel mio caso, molti prodotti acquistati erano Chanel e quindi Pinalli mi ha fatto dono di una bellissima scatola (nella foto) brandizzata, che userò come “storage” per la mia collezione di smalti!

Ordine Pinalli
Nel pacco troverete anche piccole confezioni molto curate, in sacchettini con nastrini colorati piene di campioncini di profumi e creme. Decisamente una “coccola” al cliente che ho apprezzato. Anche perché direi che non sono stati avari in termini di campioni e, per una spesa di circa 120 euro, ho ricevuto circa 10 campioncini.

Dopodiché il post vendita
All’interno del pacco troverete una lettera che vi invita simpaticamente a lasciare una recensione del prodotto preferito che avrete acquistato.
Io, per esempio, ho deciso di lasciarla sui miei amati ombretti di Armani Eyes to Kill.
All’approvazione della recensione, riceverete sul vostro profilo l’accredito di un buono sconto per il prossimo acquisto.

Decisamente un buon modo di fidelizzare il cliente e, al tempo stesso, di “muovere le acque” sul sito, mantenendolo vivo e partecipato.

La precisione nella consegna, l’accuratezza nella preparazione del pacco e la disponibilità di prodotti che spesso nelle profumerie risultano esauriti (ad esempio gli smalti di Chanel di collezioni precedenti) fanno di Pinalli Profumerie un ottimo sito da cui fare acquisti di profumeria. Non c’è che dire.

Voi l’avete mai provato?

4 commenti

  1. Ti ringraziamo per le bellissima recensione, riuscire a soddisfare il cliente è la nostra migliore ricompensa. Il nostro obiettivo è dare un servizio “su misura” ed è un piacere lavorare per clienti informati e preparati come te, che sanno riconoscere ed apprezzare la nostra attenzione al dettaglio.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: