Make up Nail Mania

Anticipazione #Chanel Collezione Make Up #Estate2015 Méditerranée

chanel_mediterranee_estate2015Arriverà nelle profumerie come sempre tra aprile e maggio questa nuova, ennesima, meravigliosa collezione make up di Chanel per l’estate.
Il 2015, per certi versi, ripropone alcune ispirazioni già viste nelle due annate 2013 e 2014 e le unisce insieme in una collezione che, a mio parere, farà felici un po’ tutte.

Il nome della collezione estate make up Chanel sarà Méditerranée, un immeditato omaggio al mare di casa nostra, che sa essere chic, familiare eppure esotico al tempo stesso. Sempre e comunque elegantissimo.

La foto che contraddistinguerà la collezione sarà questa qui a lato: stile impeccabile da spiaggia, costume da bagno intravisto e certamente castigato come vorrà la moda quest’anno e trucco acceso, curatissimo e al tempo stesso eccezionalmente tradizionale con un tono acceso e che vira dal rosso al corallo su unghie e labbra (rigorosamente lucide).

Quali le novità di questa collezione? Sicuramente la scelta di cavalcare i colori già amatissimi nelle ultime stagioni: il blu mare, il corallo e unirli al marrone terra bruciata – vera novità per l’estate – e a un viola più deciso del tenue lilla che Chanel aveva scelto come colore di punta la scorsa estate.

Insomma, colori di terra e di mare: il bruno della terra assolata, il violetto dei fiori, il blu intenso del mare e il corallo del sole, del mare e… del cuore!
Un’attenzione particolare sarà data al colorito, che non è più diafano come spesso Chanel ha prediletto nelle collezioni autunnali, ma sarà dorato e sanissimo.

E proprio il bronzer sarà il prodotto di punta della collezione, riprendendo la camelia – fiore simbolo di casa Chanel – e facendone una terra in polvere preziosa e lucente. L’equivalente must-have che avevamo visto sotto forma di lucida cipria nella collezione Natale e, più recentemente, come fard rosato nella collezione primaverile.

Personalmente, la grande attesa è tutta per gli Stylo Eyeshadow, un prodotto che Chanel aveva proposto a tiratura limitata qualche anno fa, sempre nella collezione estiva. Si tratta di penne con ombretti in crema. La particolarità? Certamente la durata e la facilità di applicazione perché sono molto scriventi ma non dimenticherete la sensazione che si prova ad applicarli perché la crema ombretto regala una sensazione di immediata freschezza sulla palpebra. Unici! Se ve li siete fatti scappare qualche anno fa, cercate di procurarvene un paio quest’anno e vedrete, non ve ne pentirete. Dovrebbero pensarci bene in Chanel perché questo prodotto, a mio parere, dovrebbe essere in collezione permanente!
Anche qui i toni saranno nel lilla, nel bronzo, nell’azzurro e nel rosa. Per far davvero contente tutte quante.

Infine come potevo non soffermarmi sui miei amati smalti? Anche qui Chanel mixerà quello che abbiamo già visto negli ultimi due anni, regalando un tono lucido a quattro tinte veramente interessanti. Niente più perlescenze estreme ma smalti pieni, lucidi, invitanti. Terrana, il colore in edizione limitata, sarà un marrone intenso, decisamente inedito poiché i toni scuri e marroni non sono dopotutto molto presenti in collezione.
Il più amato, ne sono sicura, sarà invece lo smalto che dà il nome alla collezione e cioè Méditerranée: un azzurro-blu che in qualche modo richiamerà un pochino il Blue Boy proposto nella Collezione Jeans. Un blu deciso ma molto elegante.
La collezione si completerà con Coquelicot, un corallo acceso che non può mai mancare e Lavanda, un viola bello acceso e intenso. 
Sicuramente avranno una copertura ottima e una luminosità perfetta.

Insomma, che ve ne pare? Vi intriga questa collezione estate?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: