Corpo

#Garnier Ultra Dolce nuova linea per i capelli #OlivaMitica all’olio d’oliva

OlivaMitica_GarnierUltra Dolce di Garnier, ovvero la linea per capelli che più amo tra quelle presenti nei supermercati italiani. Non riesco a ricordare un tipo di shampoo o balsamo che non abbia amato di questa linea: da quello specifico con hennè per i capelli castani (forse il primo usato), fino a quello al latte vegetale, passando dagli ultimi amati alla lavanda e al miele, con questi prodotti mi sono sempre trovata bene perché sono leggeri, delicati eppure efficaci.
In più, diciamolo, sono prodotti economici e alla portata davvero di tutte noi.

Ogni anno, o a volte anche più volte all’anno, Garnier lancia sul mercato una nuovissima linea Ultra Dolce, pensata per una particolare necessità del capello.

Sta per arrivare una linea stupenda, dedicata a chi ha capelli sfibrati, inariditi e che si spezzano. In più ispirata a ciò che più di mediterraneo non può esserci: l’olio d’oliva.

Oliva Mitica, si chiamerà così la linea, è ispirata alla tradizione. Da sempre, infatti, nelle routine cosmetiche delle nostre bisnonne l’olio d’oliva era utilizzato per impacchi ai capelli, per renderli più forti, luminosi, sani e per combattere il danneggiamento della cuticola che protegge la fibra capillare e che purtroppo rende i nostri capelli sfibrati.

Garnier coglie da questa importante tradizione tipica dei Paesi mediterranei l’intuizione di tre prodotti perfetti: shampoo, balsamo e una maschera trattamento intenso. Tutti contenenti olio d’oliva vergine, tutti pensati per riparare il capello.

Ho avuto il privilegio di provare questi prodotti e la prima cosa che voglio assolutamente dirvi è che non si tratta di prodotti pensati solo per chi ha i capelli secchi.
Nel mio caso infatti, ho sempre optato per prodotti pensati per chi ha capelli normali o comunque grassi pensando che un prodotto troppo ricostituente non fosse adatto al mio capello.
Nel caso invece di Oliva Mitica, il prodotto agisce con effetto nutriente sulla composizione tricologica ma non appesantisce il capello. Un vantaggio per chi, come me, ha i capelli che tendono a ingrassarsi ma che, al tempo stesso, se li ritrova molto spesso sfibrati e sottili, con doppie punte.

Lo shampoo per esempio è leggero, un gel semitrasparente che deterge bene il capello e lo lascia morbido, eppure leggero con un effetto “aria di primavera” direi! Stupendo davvero. Quindi ideale anche per chi lava i capelli tutti i giorni o per chi ha un capello meno secco.
Il balsamo, nel mio caso, lo utilizzerò non a tutti i lavaggi, ma è una crema nutriente e molto piacevole, che districa e peraltro ha un profumo davvero piacevole.

Ecco, anche a riguardo del profumo faccio una piccola parentesi. La cosa che mi sta davvero lasciando stupita e positivamente colpita dagli ultimi prodotti Garnier Ultra Dolce è l’attenzione all’aspetto sensoriale. Davvero altissima. 
Così come per la linea alla lavanda e per quella al miele, anche questa linea all’olio d’oliva è pensata per dare – oltre al risultato – una sensazione di benessere durante l’utilizzo.
Nathalie Lorson, creatrice della fragranza di Oliva Mitica di Ultra Dolce, ha utilizzato note di limone, arancio, di frutti e di muschio per ricordare all’olfatto un giardino fiorito e fruttato nel sole mediterraneo. Davvero un profumo stupendo, leggero e, per noi italiane, anche evocativo di qualcosa di molto familiare.
Un altro motivo per non farsi scappare questa linea Ultra Dolce Oliva Mitica.

OLIVA MITICA

2 commenti

  1. Io adoro quello all’avocado e burro di karite.. Durante l’estate la maschera fa miracoli sui miei capelli! 💆

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: