Viso

Kiehl’s Detergente Viso alla Calendula

kiehls_calendula_gelvisoTempo fa avevo recensito qui il tonico Kiehl’s alla calendula. Da non grandissima amante del tonico, ne ero rimasta positivamente colpita e mi era davvero molto piaciuto.
Finalmente, con la stessa formula, è arrivato il detergente viso in gel.
Era ora perché la formulazione con calendula e glicerina ha davvero un ottimo risultato sulla pelle tendenzialmente mista come la mia.

Questo detergente, piuttosto gelatinoso, è il nuovo prodotto per la detersione del viso che Kiehl’s – brand americano oggi piuttosto noto finalmente anche in Italia – ha lanciato negli ultimi mesi.
Nella sua bottiglia in plastica con erogatore a pressione, si può utilizzare al meglio sia per la detersione mattutina che per struccarsi la sera.
Non ha una gigante capacità di eliminazione del trucco e tant’è che io lo utilizzo solo dopo aver eliminato il grosso con acqua micellare o con un latte detergente.

Serve invece a detergere bene la pelle, a eliminare gli eccessi oleosi, a far apparire la pelle fresca e rigenerata.
Se ne usa molto poco. Vi sembrerà sicuramente più denso di un detergente qualsiasi e infatti va emulsionato prima di applicarlo. Bastano davvero due pressioni dell’erogatore per ogni lavaggio.

Ha un profumo leggero, direi quasi inesistente e comunque è davvero delicato su tutto il viso, perfetto per essere utilizzato senza problemi anche nell’area degli occhi.
Mi sta piacendo parecchio e lo consiglio a tutte quelle che non hanno particolari problemi di pelle ma che vogliono un prodotto che rinfreschi bene la pelle, la deterga, senza seccarla.

Lo trovate in tutti i corner Kiehl’s. Io che sono di Bergamo, finalmente, ho la possibilità di trovarlo anche da Coin, dove da poco tempo ha aperto proprio un piccolo corner di questo brand.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: