Corpo

Crème de La Mer™ – Reparative Body Lotion. Siero idratante per il corpo

lamer_body_cremacorpoQuesta recensione non vi dà diritto a pensare che io sprechi i miei soldi, in realtà lo faccio per voi! (ahahah). Dopo aver sperimentato la crema viso tanto chiacchierata da decenni, Crème de La Mer™ ho investito qualche soldino in questa The Reparative Body Lotion, l’idratante corpo leggero della linea di La Mer.

In realtà l’ho fatto solamente perché, grazie a conoscenze altolocate, ho potuto accedere a una svendita di questi prodotti e quindi ho pagato l’equivalente del 50% del suo prezzo intero, che comunque trattasi di bei 60 eurini, poiché la ragazzina qui di fianco – nella sua bottiglia da 200ml – ha un prezzo intero in profumeria che oltrepassa i 120 euro.

Una bottiglia compatta, ovviamente elegantissima, in plastica dura e dal colore caratteristico acqua marina, con il blasonato marchio e un erogatore a pressione che fortunatamente è in grado di dosare molto bene il prodotto, senza rischiare di disperderlo o di esagerare con la dose.

Questo idratante corpo, che può essere tranquillamente chiamato “siero corpo ristrutturante”, ha una consistenza leggera, tra il gel e la crema, il caratteristico profumo leggero e davvero piacevole della linea di La Mer, un gel fondente e delicato, fresco, che si applica con leggerissimo massaggio e viene subito ben assorbito.
Contiene, proprio come la sua “madre naturale” per il viso, il misterioso Miracle Broth™, il principio che La Mer ha sviluppato e che contraddistingue la sua produzione, grazie a fermenti di origine marina e altissimi poteri anti-ossidanti.

Che dire? Sicuramente che è un prodotto davvero speciale per il corpo. Una crema che direi essere confortante per molti aspetti: leggera eppure nutriente e idratante, profumata ma non troppo, lascia la pelle nutrita e idratata, levigata, davvero curata.
La uso da circa due settimane ogni sera dopo la doccia, sicuramente gli effetti ci sono, le zone secche sono praticamente sparite, la pelle è veramente nutrita.
Ma di nuovo ho la percezione che il suo prezzo non possa davvero essere 120 euro. Insomma, ci sono in commercio creme davvero ottime senza dover spendere quella cifra. Non ne comprendo veramente il significato, se non che certamente sviluppa nella nostra testa un pensiero di esclusività, di prodotto veramente lussuoso, che ci fa sentire speciali, curate, coccolate e soprattutto specialissime.
Se questo è un buon motivo per voi per sborsare tutti questi soldini, fatevi tranquillamente coccolare da questo prodotto.

Devo altresì ammettere che, rispetto alla crema viso, trovo che questo idratante corpo abbia effettivamente una marcia in più, un potere levigante che poche creme corpo hanno, anche un effetto “estetico” che si trova davvero difficilmente nei prodotti corpo.
Quindi, perché no, forse il suo valore c’è.
Lo consiglio però a chi ha una pelle mista o comunque normale e non certo a chi ha una pelle molto secca. Per loro, La Mer ha altre soluzioni decisamente più adatte e quindi, se volete una crema corpo nutriente di questo brand, fatevi consigliare in profumeria ma sappiate, mie care, che questa è la crema corpo più economica della linea e che i prodotti corpo specifici per pelli secche hanno prezzi tra i 150 e i 200 euro. Così, tanto per dirvelo…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: