Viso

Aesop Maschera viso ai semi di prezzemolo (parsley seed facemask)

aesop_parsley_mascheraAesop è uno di quei marchi poco conosciuti in Italia ma che le amanti della cosmesi di alto livello conoscono perfettamente.
Nato a Melbourne (Australia), è oggi uno dei brand più noti al mondo per lo skincare di gamma alta e in alcuni Paesi è distribuito anche con negozi monomarca.

Caratteristica principale di questo marchio è da una parte il packaging che è semplice e quasi, passatemi il termine, farmaceutico. Pochi colori di sfondo, scritte nere, molte informazioni direttamente inserite sul pack, con INCI in bella mostra, modalità d’uso e PAO, tanto utilizzo di bottiglie in vetro scuro (un po’ come per le vecchie preparazioni farmaceutiche di una volta) oppure di tubetti metallici con tappo a vite, in stile lucido da scarpe.

Un’attenzione maniacale non solo alla grafica ma anche agli ingredienti, in gran parte di origine vegetale, grazie al grande utilizzo di erbe, estratti oleosi, essenze naturali all’interno di tutti i prodotti Aesop.

Ho acquistato una maschera viso ai semi di prezzemolo (Aesop Parsley Seed Mask) su Net-a-Porter, il sito di acquisti di lusso più famoso al mondo, che ha da qualche anno una fornita ed elegante sezione dedicata al mondo beauty e dove troverete i marchi più agognati dalle blogger di mezzo mondo.

La maschera è il tubetto qui a fianco, 60ml per 33 euro di spesa. Sicuramente una maschera di medio-alto livello.

Appena arrivata non ho potuto fare a meno di provarla immediatamente. Il suo utilizzo è consigliato due volte a settimana, applicandone una buona quantità sul viso, attendendo circa 10-15 minuti per farla seccare e risciacquando con acqua tiepida.

Mie impressioni? Sicuramente ottime. Credo sia una delle maschere migliori mai utilizzate, senza tanti giri di parole. La consistenza è cremosa e non troppo solida, esce dal tubetto un po’ come un dentifricio e ha un colore beige piuttosto particolare per una maschera viso.

La cosa che colpisce immediatamente è il profumo. La maschera contiene argilla, estratto di aloe vera, lavanda, olio di rosa canina, olio di semi di prezzemolo e ha un profumo pazzesco: un misto di rosa e lavanda portato al massimo. Inebriante, davvero incredibile.
Oltre all’effetto positivo sulla pelle avrà quindi un ottimo effetto rilassante per i 15 minuti che la terrete sul viso. Vi sentirete decisamente tranquillizzate grazie a questo jus contenuto nella sua composizione.

La maschera è pensata per pelli piuttosto oleose, da miste a grasse ed è perfetta per rimuovere impurità e regolare la produzione di sebo. La componente in argilla fa sì che la maschera si secchi progressivamente sulla pelle, ma senza tirare eccessivamente (grazie agli olii nutrienti contenuti).
La rimozione è molto facile e basta davvero sciacquarsi per un paio di minuti.
La pelle appare luminosa, rigenerata e molto ben purificata, senza eccessi.

In Italia, Aesop è distribuito in alcuni punti e profumerie disperse sul territorio. A Milano trovate i prodotti Aesop in Rinascente ma anche in Corso Como, nello store più trendy della città.
Oppure potete optare per dare un’occhiata al sito del marchio e scoprire tutti i prodotti e acquistare direttamente online (consegnano anche in Italia)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: