Corpo

Garnier linea UltraDolce Corpo – un mito per i capelli si declina per il corpo

ultradolce_garnierLa linea UltraDolce di Garnier è praticamente una delle linee più varie e amate per tutte noi che amiamo avere capelli sani, profumati e in ordine e, al tempo stesso, spendere poco.
Gli shampoo e i trattamenti capelli di queste linee sono da sempre tra i più apprezzati e acquistati al supermercato, ma è da tempo che effettivamente la qualità di questi trattamenti era talmente variegata e curata che ci si chiedeva come mai Garnier non declinasse l’esperienza anche sulla cura del corpo.

Detto, fatto. Garnier prende tre delle linee più amate della gamma UltraDolce e tra quelle più recenti ovvero Oli Meravigliosi, Tesori di Miele e Oliva Mitica per farne prodotti per il corpo e si parte con tre lozioni idratanti corpo, un olio secco, un burro corpo e un latte da utilizzare sotto la doccia che lava e idrata al tempo stesso.

Mi sono subito procurata le due creme corpo che vedete qui a fianco: Tesori di Miele e Oli Meravigliosi. Entrambe pensate per pelli da normale a secca.

Ecco le mie prime impressioni.
Prima di tutto Garnier mantiene le promesse di portare nella linea corpo tutte le caratteristiche migliori della linea capelli: le texture delicate, il potere idratante dei componenti principali (olio di argan, miele, olio di oliva), il lato sensoriale con i profumi inebrianti dei prodotti capelli.

Ottima inoltre la scelta del packaging che non solo riprende fedelmente tutti i dettagli della linea capelli, ma opta per una scelta di bottiglie utili soprattutto nella bella stagione. Le creme corpo sono in bottiglia in plastica con erogatore a pressione, piatte e strette in modo da poter essere facilmente inserite in borsa o valigia. Perfette per i viaggi e le vacanze.

Le creme corpo sono leggere, subito assorbite dalla pelle e anche quelle pensate per pelli secche come quella al miele, vengono facilmente massaggiate sulla pelle e successivamente assorbite. Niente striature bianche, niente odiosi effetti appiccicosi che obbligano a una lunga attesa prima di vestirsi.
Il profumo rimane sulla pelle a lungo, la pelle si sente subito più morbida e nutrita e l’effetto è ottimo.
Per essere un prodotto low cost, si tratta probabilmente di una delle migliori creme corpo disponibili al supermercato.

Speriamo che Garnier non si fermi e che prosegua nella declinazione di altre linee inizialmente pensate per i capelli e chissà che non estenda questo esperimento anche a una linea di docciaschiuma e magari di prodotti viso. Potrebbe essere molto interessante!
Voi che ne pensate? Avete provato queste creme?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: