Make up

Giorgio Armani Eye Tint: l’ombretto liquido satinato per l’estate 2015

Eye Tint Armani JadeL’ombretto in crema o in stick è ormai una realtà più che “battuta” da molte case cosmetiche. In particolare nelle collezioni estive è un oggetto quasi immancabile, poiché assicura lunga tenuta, applicazione facile, brillantezza o effetto satinato che dura e che rende il trucco estivo brillante, affascinate e in genere molto colorato.

Giorgio Armani Make Up è oggi a mio parere il brand che meglio sa interpretare le novità in termini di tecnologia della cosmesi e nella rilettura di trend di fatto “già scritti” ma non ancora perfezionati. Lo ha fatto con il fondotinta (Maestro è precursore di mille altri prodotti simili) e recentemente con Eye and Brow Maestro (un gel ombretto e trucco sopracciglia che è un passepartout per un’arcata perfetta e che è stato premiatissimo).

Normale che quindi fossi molto interessata a questo Eye Tint, un ombretto di consistenza direi mista: liquido e “polverosa” insieme, che a seconda della scelta di applicazione si presta a essere un kajal oppure un ombretto da stendere per un trucco di impatto a pieno colore, oppure ancora per realizzare ritocchi smokey.

Ho acquistato quindi non a prezzo proprio politico (quasi 35 euro a ombretto) la tonalità Jade che è questa che vedete qui a fianco, un verde leggero, un verde acqua direi.
Il primo impatto è stato di sorpresa poiché – arrivandomi da un ordine fatto online e non avendo mai testato la consistenza del prodotto – pensavo fosse molto più liquido. Invece direi che è una texture cremosa, anche piuttosto solida.
Il pennellino a spugnetta preleva una quantità di ombretto che si può facilmente calibrare per fortuna e che quindi aiuta alla stesura.

Ma personalmente, non avendo mai molto tempo per il trucco la mattina, preferisco applicarlo sul dorso della mano e poi distribuirlo con le dita o con un vero pennellino da ombretto.
E credo anche che sia la miglior cosa da fare perché la spugnetta, a lungo andare si riempie troppo di colore oppure troppo poco e non è facile controllarla.

Il colore in sé è davvero bellissimo. Non si può definire lucido perché è in realtà satinato, quasi metallico con un effetto tutto sommato matte che mi piace moltissimo.
La tenuta è pazzesca. Resta sull’occhio per ore e senza alterazioni, non fa righe, resta tutto al suo posto e questo è davvero il plus forse più schiacciante per il prodotto.
Però ho letto molte recensioni di questo prodotto e quasi tutte raccontano di una facilità di applicazione imbattibile. Personalmente non sono d’accordo. Lo trovo un oggetto decisamente impegnativo, soprattutto nei colori magari più scuri che vedo davvero ardui da applicare per una principiante o per chi non ha tempo.

Insomma, un ottimo ombretto, una bella scoperta ma tra il prezzo non proprio super accessibile, la difficoltà di trovarlo (Armani è distribuito solo in profumerie molto selezionate in Italia), la texture molto particolare e a mio parere la difficoltà di applicazione, non credo che avrò voglia di acquistarne un altro.
Mi tengo quello che ho – che comunque ha un colore superbo – e ciao ciao Eye Tint. Un consiglio per tutte che io, sull’onda dell’emozione di un acquisto online non ho considerato, andate in profumeria a provarvelo per capire se davvero vi trovate comode con l’applicazione e con questa consistenza così particolare.

Qui sotto tutte le tinte in cui è disponibile l’ombretto, davvero in colori bellissimi perché – questo va riconosciuto – la tavolozza colori di Giorgio Armani Beauty ha sempre una marcia in più per stile ed eleganza!

Ombretti armani eye tint

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: