Viso

[comfort zone] Linea Body Strategist anti-cellulite: combattere gli inestetismi del corpo

Comfortzone_bodystrategistPresentata a Cosmoprof 2015, Body Strategist Cellulite è la nuova linea per il corpo studiata da [comfort zone], marchio 100% italiano di Parma che sa realizzare prodotti non solo attivi e di qualità, ma soprattutto rispettosi dell’ambiente e in tutto e per tutto “comfortevoli” per lo spirito oltre che per il corpo.

Dopo il lancio della linea Body Strategist Tono, pensata per la tonificazione del corpo, ecco arrivare la linea specifica per un trattamento anti-cellulite completo.
Tre sono i prodotti per la cura domiciliare: La Crema Gel, un gel liposomiale per la cellulite edematosa (quella più profonda, spesso dolente e che lascia aree bluastre sulla pelle), una Crema rimodellante per la cellulite adiposa e i Body Strategist Patch, cerotti rimodellanti che vanno utilizzati sia in fase di attacco che di mantenimento, per ogni tipo di cellulite.

La cellulite, patologia vera e propria che riguarda donne di ogni età e di ogni situazione corporea (non è vero che colpisce solo donne con problemi di peso!), va affrontata a livello medicale e con serietà e completezza.

[comfort zone] si è affidata alla consulenza di due medici, un cardiologo e una nutridermatologa poiché la cellulite è da affrontare a livello non solo dermatologico ma anche a livello del metabolismo e del funzionamento del corpo in termini più completi.

E’ infatti correlata a due fenomeni base: l’infiammazione e il metabolismo. I prodotti Body Strategist vanno ad agire sullo spazio interstiziale, cioè la soluzione liquida tra le cellule, ripristinando i livelli di ossigeno e quindi abbassando l’infiammazione e di conseguenza gli effetti della cellulite.

Sto provando la crema gel a casa e devo dire che come sempre l’efficacia si unisce a una piacevolezza nell’utilizzo che [comfort zone] sa sempre garantire. Il gel è leggero, fresco eppure svolge anche una buona azione idratante.
La cosa che infatti non amo particolarmente dei trattamenti anti-cellulite o comunque specifici è che impediscono l’utilizzo di creme idratanti e che spesso non svolgono una buona azione di ammorbidimento della pelle.
Invece in questo caso la crema è perfetta anche per trattare direttamente la levigatezza della pelle.
Si assorbe velocemente, ha un profumo piuttosto gradevole e la sua azione mi sembra quanto meno decongestionante. E’ troppo presto per dirvi se l’azione anti-cellulite sia veramente ottimale, anche perché in questo periodo va detto che non sono stata molto costante nell’applicazione, ma sicuramente quello che posso garantirvi è che non è né una crema appiccicosa, né una crema che non sviluppa comunque una piacevolezza e un’azione immediatamente rilassante e di immediata sensazione di micro-circolo migliorato.

Il percorso, per funzionare davvero, andrebbe seguito per tre mesi, alternando le applicazioni di crema e gel (mattino e sera) e seguendo un percorso di trattamenti in cabina nei centri [comfort zone].
Sicuramente con un investimento sul proprio corpo che poi porterà giovamento e perfezionamento, soprattutto se associato a un po’ di sport e a un’alimentazione controllata (e a due litri di acqua al giorno).

Per saperne di più e scoprire dove poter effettuare i trattamenti Body Strategist vicino a casa vostra, visitate il sito di [comfort zone]

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: