Viso

La Mer™ Oil Absorbing Lotion – La versione light per pelli miste della crema culto

lamer_emulsioneEcco. Finalmente ho trovato un prodotto perfetto nella linea La Mer.
Ok, ho dovuto cercare un po’ ma finalmente eccola qui la versione light della mitica Creme de La Mer, in versione opacizzante in fluido per pelli miste.

Si tratta della versione più fluida di La Mer, sempre piuttosto costosa poiché un flacone da 50ml (esiste anche nella misura da 100ml) costa oltre 200 euro.
State tranquille, io ho acquistato questo prodotto con un forte sconto, altrimenti anch’io – nonostante le mie pazzie quotidiane – non sarei stata in grado di permettermelo.

Però, se qualcuna di voi ha proprio voglia di osare o farsi regalare un prodotto unico e ha una pelle mista, ve la consiglio.
Ha lo stesso profumo leggero e fiorito della leggendaria Creme de La Mer, contiene anche lei il Miracle Broth™, quel misterioso principio attivo estratto da organismi cellulari marini che anni fa fece la fortuna del creatore di La Mer e che si scoprì poter curare anche ferite e danni apparentemente permanenti alla cute.

Quanto marketing c’è in questi prodotti? Direi parecchio e in particolar modo continuo a ritenere che il loro prezzo sia assolutamente non giustificato dalla reale qualità. Con buona pace del gruppo Estée Lauder, che oggi distribuisce La Mer nel mondo.

Però, tra le creme provate, questo fluido è decisamente quello più adatto a me. Leggero eppure intensamente idratante. Profumato e nutriente per la pelle, soprattutto ideale quando la pelle del viso viene esposta al sole oppure al vento. Mi piace molto come calma gli arrossamenti, come lascia la pelle morbida, liscia e nutrita e, nonostante tutto, assolutamente opaca, non lucida.
Insomma, lo sto trovando davvero ottimo. Anche se chiaramente potrei accettare un prezzo riposizionato attorno ai 100 euro per un prodotto di questo tipo, non di più.

Insomma, esattamente come per le mie recensioni di La Mer che finora ho scritto, ribadisco che i prodotti sono certamente interessanti, di grande qualità ma che sul mercato oggi esistono soluzioni altrettanto interessanti e qualitativamente soddisfacenti, pur costando la metà o anche meno della metà.
Pertanto, avrei davvero bisogno di capire qual è il vero plus nell’acquistare questo seppur ottimo fluido a prezzo pieno.
Se qualcuna di voi lo fa sistematicamente, che me lo dica subito e batta un colpo immediato su questo blog per piacere. Poiché, nonostante io mi ritenga una grande spendacciona, non ho ancora ben capito il valore reale di una spesa talmente ingente.

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: