Corpo

Speciale #Solari parte prima. Dermophisiologique e Chrono Age Sun®

chrono age_solariPer chi di voi è in cerca dei migliori solari in circolazione, magari anche di quelli di cui si parla di meno su riviste e speciali, ecco qui un percorso che Bellezza4you porterà avanti per tutta l’estate, consigliando in recensioni apposite dedicate alle creme solari (e ai prodotti sole/mare) i migliori prodotti che potrete scegliere.

Partiamo oggi con Dermophisiologique, il marchio di cosmesi professionale disponibile nei centri estetici che distribuiscono i prodotti di Dermo che è 100% italiano.
Chrono Age Sun® è la versione di prodotti Chrono Age dedicati alla protezione dal sole.

Chrono Age contiene l’esclusivo brevetto ATiPenergy® , rivitalizzante del metabolismo energetico cellulare unito a bioflavonoidi, ad azione antiossidante, contribuisce a prevenire efficacemente l’invecchiamento cutaneo, riequilibrando le naturali funzioni della pelle.

La protezione è completa, contro i raggi UVA e UVB ma soprattutto la particolarità sta nel fatto che viene non solo combattuto il danno dei raggi solari, ma soprattutto quello dei raggi solari in un ambiente comunque ricco purtroppo di agenti inquinanti – come ormai dappertutto è così – che stimolano l’invecchiamento della pelle e i danni permanenti al colorito e alla salute della pelle.

La gamma proposta da Dermophiosologique è molto completa. Andiamo dalla crema protezione SPF30 per il corpo e per il viso, fino alle emulsioni spray no gas a protezione SPF15 e SPF50, passando dal doposole e da un integratore in pillole.
Ma probabilmente il prodotto più interessante è una lozione autoabbronzante che però non è da intendersi come un autoabbronzante tradizionale ma una lozione che va utilizzata nei 10-15 giorni prima dell’esposizione e che prepara la pelle a ricevere la sua dose di raggi solari in più, stimolando la produzione di melanina.

Ho provato la crema solare SPF30 per il corpo e per il viso e devo dire che, nonostante la protezione alta, la mia pelle si è abbronzata molto bene in soli 5 giorni di esposizione a un sole non troppo forte e comunque schermato da qualche nuvola.
La texture però non mi ha convinta fino in fondo: forse eccessivamente cremosa, bisogna spalmarla molto a fondo per avere un buon risultato sulla pelle e il suo profumo non è minimamente quello di una piacevole crema solare.

Ma gli effetti sono ottimi e l’ho trovata decisamente di grande qualità.
Il prezzo è un po’ alto, con le creme solari che acquistate sul sito di Dermophisiologique, costano circa 49 euro l’una.
Nei centri estetici invece riceverete uno sconto attorno al 20% e quindi se ne avete uno vicino casa, vi conviene andarci subito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: