Make up Nail Mania

Anteprima YSL e Dior per il make up dell’autunno 2015: metallo, anni 80 e metropoli

Siete delle rock girls? Amate il colore scuro e il metallo? Allora questo sarà l’autunno giusto per voi.

Diamo un’occhiata alle collezioni in arrivo per Dior e Yves Saint Laurent, che saranno disponibili nelle profumerie da fine agosto 2015 e che ci faranno compagnia tra il 2015 e il 2016

Dior_CosmopoliteYSL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo da Dior che lancia la collezione Cosmopolite che è un inno alle città metropolitane e in qualche modo anche al mood tecnologico e urbano.Torna alla grande – per entrambi i brand – il colore scuro e metallizzato sulle unghie.
Dior proporrà una scelta tra blu scuri, grigi, porpora ma sempre e comunque metallo, accoppiati a colori forti e intensi sulle palpebre.
L’ispirazione sta assolutamente negli anni Ottanta, con blush in crema dai colori pop e gloss altrettanto accesi, ispirandosi al trucco delle star del cinema e della musica di quegli anni, direi, da Blondie a Annie Lennox.

Personalmente non amo molto questa scelta di colore poiché non credo mi doni particolarmente e soprattutto non doni molto a chi ha una pelle olivastra, però la cosa che apprezzo è un grande ritorno – praticamente in atto da qualche stagione – al kajal e alla cura del tratto attorno alla palpebra con ottimi prodotti proposti in matita, così come un gran revival del prodotto in crema, sia esso ombretto o fard. Decisamente positivo per quanto mi riguarda

Ecco qui una mini-gallery di quello che ci aspetterà in profumeria a marchio Dior a breve, diciamo al rientro dalle nostre vacanze estive:

 

Passando invece a Yves Saint Laurent, restiamo comunque nel perimetro della stessa ispirazione. La collezione si chiamerà Pretty Metal e di nuovo sarà ispirata da un mood assolutamente metropolitano e per certi versi “duro”, anzi “da dura”. La protagonista della campagna è infatti una donna dal capello sfilato e corto, in look assolutamente rock, di nuovo forse ispirato alla bellissima cantante dei Blondie e quindi di nuovo agli anni Ottanta.
La scelta di YSL si concentra in special modo su una palette in edizione limitata, con packaging metallizzato e borchiato e dai colori flash dorato, porpora, terra bruciata. Decisamente per un trucco d’effetto.

Particolarità della collezione quella di non puntare su un colore di smalto ma sulla possibilità di acquistare dei fogli di tips per le unghie, in look decisamente rock con piccole applicazioni di borchiette e brillantini, per un look aggressivo direi.
Piaceranno? Non lo so, ma sicuramente si tratta di una sceltà molto coraggiosa che forse fa il paio con quello che YSL sta mostrando a livello di moda in passerella in queste ultime stagioni.

Ecco anche per YSL una piccola galleria fotografica che introduce alla collezione che sarà disponibile da fine estate nelle profumerie:

Un commento

  1. Come colori non sono molto i miei… Mi piace di più quella di chanel, non so se l’hai già vista. L’unico smalto che (ri)prenderò sarà nuit di Dior perché il mio oramai è finito. Invece, per quanto riguarda la scelta di ysl sulle tips adesive per le unghie non mi piace. Semplicemente perché ogni volta che ho provato a metterle il risultato era orrendo. Ma questa è colpa mia che non sono capace 🙈 resto fedele agli smalti 😁

I commenti sono chiusi.